dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

 

Nell’ambito della rassegna Mo(vi)menti d’arte, promossa dal Museo Civico di Casale Monferrato con l’intento di valorizzare e approfondire la conoscenza del patrimonio storico-artistico, domenica 15 dicembre, alle ore 10.30 sarà proposta una visita itinerante tra Museo e Teatro Municipale.

 

Per il ciclo Percorsi in città, Alessandra Montanera presenterà Il Teatro Municipale di Casale: un gioiello per la città, che permetterà di ripercorrere gli aspetti storici e artistici che hanno caratterizzato la storia della scenografica e splendida struttura – monumento di piazza Castello.

 

In occasione della riapertura del Teatro Municipale, dopo i lavori di messa a norma degli impianti e dei locali, il Museo proporrà quindi un percorso per valorizzare e mettere in connessione patrimoni in grado di raccontare le vicende di un’istituzione che vanta una storia ormai secolare, scandita da epoche e personaggi che hanno portato la città di Casale alla ribalta piemontese e nazionale.

 

Un’iniziativa che mostrerà agli occhi dei più curiosi un’opera d’arte poco conosciuta e che narrerà storie di società e personaggi casalesi dal Settecento in poi. Il ritrovo è alle ore 10,30 alla biglietteria del Museo (Via Cavour, 5) e il costo della visita guidata è di 4 euro intero, 2,50 euro ridotto e gratuito per i titolari dell’Abbonamento Musei Piemonte.

 

Con domenica si chiuderà questo nuovo ciclo di Mo(vi)menti d’Arte: iniziato a settembre, negli ultimi mesi ha permesso di scoprire curiosità, aneddoti, storie e laggende legate alla città e al territorio monferrino, oltre a dare la possibilità ai bambini di imparare giocando tra le opere d’arte.

 

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x