dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

A seguito delle due trombe d’aria abbatutesi sul territorio di Casale Monferrato l’estate scorsa, il Ministero delle Politiche Agricole ha approvato lo scorso 23 dicembre un decreto in cui ha dichiarato l’esistenza del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi verificatisi nella regione Piemonte il 29 luglio e il 24 agosto 2013.

 

Ora sarà quindi possile, per le aziende agricole dei Comuni individuati dal decreto ministeriale (tra cui Casale Monferrato), presentare la domanda per il risarcimento dei danni subiti.

 

Come previsto dalla normativa per gli interventi finanziari a sostegno delle imprese agricole (In caso di danni causati alle strutture aziendali ed alle scorte possono essere concessi a titolo di indennizzo contributi in conto capitale fino all’80 per cento dei costi effettivi elevabile al 90 per cento nelle zone svantaggiate di cui all’articolo 17 del regolamento (CE) n. 1257/1999 del Consiglio, del 17 maggio 1999), per danni alle strutture aziendali e alle scorte si potrà presentare la domanda all’Ufficio Protocollo del Comune di Casale Monferrato entro e non oltre martedì 4 marzo.

 

Per informazioni è possibile contattare le associazioni di categoria o l’Ufficio Agricoltura del Comune di Casale Monferrato al 0142.444.271.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x