16.5 C
Alessandria
mercoledì, Ottobre 27, 2021

CASALE MONFERRATO: Da mercoled sar in citt ‘Tobia’

Approderà anche a Casale Monferrato Tobia; Famiglia e Parole in viaggio; un’iniziativa che; nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia; sta portando in quindici piazze italiane una serie di eventi culturali attorno ad una libreria mobile.

Tobia è l’epicentro di un progetto che intende la cultura in senso dinamico; dialogante; mobile. Per questo proporrà la miglior produzione della cultura cattolica in tema di spiritualità e religione; ma anche di educazione e famiglia; politica e attualità; musica; film; letteratura per ragazzi.

Attorno a questa libreria mobile di oltre 80 mq; che come una “scatola magica” stazionerà in piazza Mazzini per cinque giorni a partire da mercoledì 28 settembre; sarà proposto un fitto calendario di eventi: incontri e dibattiti con grandi autori e con esponenti di spicco del mondo cattolico; ma anche laboratori e attività ricreative dedicati ai bambini e alle famiglie; anche grazie alla collaborazione della Diocesi di Casale Monferrato.

Lo scopo dell’iniziativa è portare i contenuti e i valori della cultura cattolica nelle piazze e nei festival più significativi; per dialogare su temi sempre più attuali. Primi fra tutti; il valore; le esigenze e i diritti della famiglia; la sua capacità di essere un’importante risorsa per la società; non solo come luogo di crescita e sviluppo dell’individuo; ma anche come motore dell’economia ed esempio di sussidiarietà. Per questo Tobia mobiliterà attorno a sé tutto il mondo cattolico; dalle istituzioni ecclesiastiche fino alle associazioni; gli oratori e le parrocchie; chiamati a un rinnovato impegno sociale.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x