dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Proseguiranno anche per tutto il 2013; all’interno dei settori e degli uffici del Comune di Casale Monferrato; gli inserimenti di persone in Lavori Socialmente Utili.
Si tratta di due progetti per lavoratori (impiegati ed operai) iscritti nelle liste di mobilità presso il Centro per l’Impiego; che segnala al Comune i nominativi dei lavoratori che parteciperanno alle attività.
«In un periodo di così forte crisi – ha spiegato il sindaco Giorgio Demezzi – poter dare la possibilità alle persone che sono a casa in mobilità di continuare a svolgere una mansione utile alla propria comunità mi sembra molto positivo; perché è un’utile opportunità per non perdere contatto con il mondo del lavoro. Inoltre; anche per il Comune stesso è un’opportunità importante; perché con i continui tagli; blocchi e restrizioni imposte dalla spending review; si riesce anche attraverso queste professionalità a mantenere un elevato standard nell’erogazione di servizi al cittadino».

Il personale impiegatizio – sette unità – sarà inserito per un massimo di dodici mesi; nei Servizi Demografici; allo Sportello Unico per le Attività Produttive – Commercio; in Segreteria Generale; alla Tutela Ambiente; all’ufficio Economato; all’Agenzia Famiglia; ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica. Gli operai; quattordici lavoratori; svolgeranno; invece; l’attività lavorativa nei servizi manutenzione; strade e verde pubblico.
«Sono convinto che attraverso queste iniziative – ha concluso Demezzi – si possa andare incontro a chi è in mobilità; perché oltre al fatto di essere nuovamente inseriti in un ambiente di lavoro si possono acquisire nuove competenze spendibili; ci auguriamo; in futuro».

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x