dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

 

Proseguirà anche domenica 23 febbraio la collaborazione tra Museo Civico e Accademia Le Muse per far scoprire la cultura nipponica. L’associazione casalese sta proponendo un’apprezzata mostra a Palazzo Vitta dal titolo Viaggio in Giappone, mentre il museo cittadino ha organizzato due momenti per far conoscere alcune interessanti opere custodite nelle sale di via Cavour 5.

 

Dopo il laboratorio didattico dell’8 febbraio scorso dedicato ai bambini, infatti, il Museo Civico proporrà per le ore 15,30 di domenica prossima una visita guidata sul tema Uno scorcio di Giappone nelle collezioni del Museo Civico.

 

Alessandra Montanera accompegnerà i visitatori alla scoperta di due vasi giapponesi, un antico dizionario giapponese/inglese ad uso commerciale e una mappa del Giappone stampati nel secolo XIX, attualmente non esposti nel percorso di visita del Museo.

 

Sarà possibile partecipare alla visita guidata acquistando il semplice biglietto d’ingresso al Museo Civico: intero 4 euro, ridotto 2,50 euro e gratuito per titolari di Abbonamento Musei.

 

Per tutto il mese di febbraio, inoltre, sarà ancora possibile, per gli alunni delle scuole primarie, aderire al laboratorio didattico Il Giappone al Museo in orario di apertura del Museo Civico: mercoledì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 16,30. Prenotazione obbligatoria al 0142.444.249 o 0142.444.309).

 

 

 

 

Casale Monferrato, 18/02/2014

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x