dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Come annunciato al termine dell’incontro di venerdì scorso, 9 agosto, con l’assessore regionale ai Trasporti, Barbara Bonino, il sindaco di Casale Monferrato, Giorgio Demezzi, a nome del Consiglio comunale ha inviato una nota in cui si richiede il mantenimento della linea ferroviaria Casale – Vercelli.

Nella lettera indirizzata all’assessore Bonino, il primo cittadino ribadisce l’importanza della tratta sia per i pendolari sia per i turisti e sottolinea come la proposta di uno studio di pre-fattibilità di un prolungamento verso Casale Monferrato della linea Milano – Mortara sia stata favorevolmente accolta.

Accanto a questo, il sindaco Demezzi si è già adoperato per coinvolgere i colleghi del territorio affinché si possa incrementare il numero di utenti della Casale – Vercelli: il primo incontro tra i Sindaci è già previsto per venerdì 6 settembre alle ore 17,30 nella Sala consiliare del Comune di Casale Monferrato, con la partecipazione degli Assessori e Consiglieri comunali casalesi e i rappresentanti dei pendolari.

Entro ilmese di settembre, ci sarà un nuovo incontro con l’assessore Bonino e i funzionari della Regione Piemonte per fare il punto della situazione e vagliare tutte le prospettive su questo delicato tema.

«Come promesso – ha commentato il sindaco Giorgio Demezzi – ci siamo adoperati immediatamente per concretizzare quanto emerso durante l’incontro di venerdì scorso in Regione. Spero che il territorio risponda positivamente affinché un servizio così importante come la linea ferroviaria Casale – Vercelli possa essere mantenuta, perché un’eventuale chiusura avrebbe ricadute negative sull’intero Monferrato».

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x