Cade un aereo a Vignole Borbera

0
931
Pochi minuti dopo le 16 di ieri, è scattato l’allarme alla Sala Operativa 115 dei Vigili del Fuoco di Alessandria a motivo di un incidente aereo nella zona di Vignole Borbera.
Si trattava di un aereo ( non siamo in grado al momento di dare l’esatta definizione) probabilmente di categoria “ultraleggero”, che è caduto al suolo impattando in un boschetto sulla sponda destra del torrente Borbera in località Paradiso.
Sono accorsi Carabinieri e Polizia di Stato che si trovavano nei pressi per servizi di ordine pubblico i quali hanno tempestivamente richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Immediatamente sono intervenute squadre dal Distaccamento di Novi Ligure e dalla Centrale di Alessandria.
Fortunatamente l’aereo non ha preso fuoco e il pilota (un uomo di 57 anni residente a San Giuliano Vecchio -Al) non versa in gravi condizioni, trasportato comunque all’ospedale dove è ricoverato in osservazione.
L’aereo era decollato poco prima da un aviosuperficie proprio nella frazione alessandrina dove risiede l’uomo, e per cause in via di accertamento da parte della competente Stazione Carabinieri di Serravalle Scrivia, il velivolo ha perso il controllo ed ha impattato al suolo.
L’aereomobile è stata posta sotto sequestro dai Carabinieri.
Print Friendly, PDF & Email