dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I Carabinieri di Villalvernia (AL) hanno denunciato in stato di libertà per appropriazione indebita e sostituzione di persona un 46enne residente in Alessandria.

A conclusione di attività d’indagine, i militari dell’Arma riuscivano ad identificare l’interessato, corriere per una ditta di spedizioni, che ometteva di consegnare diverse confezioni di prodotti cosmetici del valore di 540,00 euro destinati ad una farmacia di Villalvernia, falsificando la firma del farmacista sulla bolla attestante l’avvenuta consegna della merce.

b.       I Carabinieri di Serravalle Scrivia (AL) hanno denunciato in stato di libertà per concorso in rapina impropria e lesioni personali un 22enne cittadino marocchino con precedenti di polizia residente in quel centro ed una ragazza minorenne anch’essa residente in Serravalle Scrivia.

I predetti, nella serata del 26 aprile u.s., all’interno del bar della stazione ferroviaria di Novi Ligure (AL) dopo averlo pesantemente minacciato, sottraevano il telefono cellulare ad un 31enne cittadino marocchino in Italia senza fissa dimora.

Nella stessa serata, il derubato riusciva a rintracciare i due interessati che nel frattempo si erano spostati presso la stazione ferroviaria di Serravalle Scrivia, dove nel tentativo di farsi restituire il telefono che poco prima gli era stato sottratto veniva aggredito dai due  che gli procuravano con una bottiglia rotta delle ferite da taglio al collo ed al volto giudicate guaribili in 10 gg. s.c. dai sanitari dell’ospedale di Novi Ligure.

I militari dell’Arma avvisati dell’accaduto riuscivano ad identificare immediatamente gli autori della vicenda che venivano rintracciati presso l’abitazione dell’uomo. Nella circostanza, a seguito della perquisizione domiciliare eseguita a carico del marocchino, venivano rinvenuti e sequestrati 18 grammi di hashish nella disponibilità del predetto.

 

c.        I Carabinieri di Bosco Marengo (AL) hanno denunciato in stato di libertà per furto un 31enne con precedenti di polizia, residente in Alessandria ed un 28enne anch’esso pregiudicato residente in frazione Cascina Grossa di Alessandria.

Gli accertamenti svolti dai militari della locale Stazione Carabinieri hanno consentito di identificare nei due interessati gli autori di un furto di alcuni pacchi di piastrelli e rottami in ferro asportati dall’interno di un magazzino sito in Bosco Marengo (AL)  di proprietà di una 55enne di Torino.

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x