dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il 27 febbraio 2012 i Carabinieri di Novi Ligure hanno denunciato per inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale un 26enne; pluripregiudicato; domiciliato a Vignole Borbera non avendolo trovato nell’abitazione in cui aveva l’obbligo di rimanere in orario notturno.

Il 27 febbraio 2012 i Carabinieri di Gavi (AL); a conclusione di accertamenti; denunciavano in stato di libertà per ubriachezza; resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale un 25enne; residente a Serravalle Scrivia (AL); pregiudicato; disoccupato. Ilprevenuto; nella notte del 23 febbraio 2012; in Serravalle Scrivia; rimasto vittima di percosse da parte di sconosciuti; alla vista dei militari intervenuti in soccorso; dava in escandescenza aggredendo e apostrofando gli operanti che non riportavano lesioni.

Il 27 febbraio 2012 I Carabinieri di Novi ligure (AL); a conclusione di accertamenti; denunciavano in stato di libertà per furto in abitazione ed indebito utilizzo di mezzi di pagamento un 28enne; del luogo. Il predetto; dopo essersi impossessato della tessera bancomat dell’avo paterno; nel decorso mese di gennaio effettuava indebiti prelievi per un importo complessivo di euro 9.000 (novemila); venendo ripreso dai sistemi di videosorveglianza degli istituti di credito interessati.

Il 27 febbraio 2012 i Carabinieri di Molare (AL) arrestavano per tentato furto in concorso; danneggiamento; violenza; resistenza e lesioni a pubblico ufficialeDUBOIS Nunzio Luciano62enne di Asti; celibe; nullafacente; con pregiudizi di polizia.

Lo stesso; in Molare; nel corso della mattinata; a bordo di un’autovettura; unitamente a due complici al momento rimasti sconosciuti; al fine di assicurarsi la fuga dopo aver tentato un furto presso una abitazione privata; speronava l’autovettura in dotazione ai militari di quel comando; posizionata al centro della carreggiata allo scopo di bloccare gli autori del reato. I malfattori; dopo aver provocato il sinistro; aggredivano violentemente con calci e pugni i militari operanti che riuscivano ad immobilizzarne uno; mentre gli altri due; risalivano sul loro mezzo e si allontanavano a tutta velocità facendo perdere le loro tracce. I militari operanti riportavano lesioni guaribili in gg. 5 e 3. Nel pomeriggio; in Cassine (AL); l’automezzo utilizzato dai malfattori; per il quale sono in corso accertamenti sulla proprietà; veniva rinvenuto abbandonato e sottoposto a sequestro. L’arrestato; ultimate le formalità di rito è stato ristretto nelle camere di sicurezza di quel Comando in attesa del rito diretto previsto per la mattinata odierna. Sono in corso ulteriori indagini ai fini dell’identificazione dei due complici.

Il 28 febbraio 2012 i Carabinieri di Tortona (AL) arrestavano per violazione di domicilio; tentata rapina; danneggiamento e lesioni personaliCARLOTTI Valter;46enne di Pontecurone (AL); separato; pregiudicato. Il predetto; nella serata del 28 febbraio 2012; si introduceva all’interno dell’abitazionedi un pensionato 66enne del luogo e dopo averlo aggredito e danneggiato alcune suppellettili pretendeva da questi la consegna della somma in contante euro 20mila circa. L’azione criminosa veniva interrotta dai militari operanti; prontamente intervenuti su richiesta del vicinato. Nell’occorso; la vittima riportava contusioni multiple; giudicate guaribili in giorni 7 s.c.. L’arrestato; ultimate le formalità di rito è stato ristretto nelle camere di sicurezza di quel Comando in attesa del rito diretto previsto per la mattinata odierna.

Il 28 febbraio 2012 i Carabinieri di Tortona (AL); nel corso di attività di polizia giudiziaria volta a contrastare lo spaccio di sostante stupefacenti; sottoponevano a fermo di polizia giudiziaria per spaccio continuato di sostanze stupefacentiBOUTHELJA Mohamed;26enne; cittadino tunisino; ivi residente; celibe; nullafacente; clandestino; pregiudicato. Nel corso dell’attività di polizia giudiziaria; emergevano gravi indizi colpevolezza a suo carico; in relazione all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti tipo “cocaina – hashish”; svolta in quel Comune dal mese di dicembre 2011 al 28 febbraio 2012. Nel corso della perquisizione locale all’interno della dimora del citato BOUTHELJA; i militari operanti arrestavano ancheBEN NASR Chokri; 43enne; cittadino tunisino; residente a Tortona; coniugato; nullafacente; pregiudicato; trovato in possesso di materiale vario per il confezionamento di sostanze stupefacenti; 5 dosi di cocaina per complessivi gr. 3 (tre) e 100euro in contanti; verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. I prevenuti; ultimate le formalità di rito sono stati associati alla Casa Circondariale di Alessandria.

Il 28 febbraio 2012 i Carabinieri di Valenza (AL); a conclusione di indagini di polizia giudiziaria; denunciavano in stato di libertà per tentato furto aggravato un 51enne; di Castagnole Monferrato (AT); pregiudicato. Dagli accertamenti svolti è emerso che lo stesso; il 13 gennaio 2012; previa effrazione della porta di ingresso; era penetrato all’interno dell’abitazione di una 51enne del luogo tentando; senza riuscirvi; di forzare una cassaforte a muro.

Il 28 febbraio 2012 i Carabinieri di Alessandria denunciavano in stato di libertà per concorso in furto aggravato una 34enne; cittadina romena; disoccupata; casalinga ed il proprio coniuge un 33enne; cittadino marocchino; carpentiere edile; pregiudicato. I prevenuti; il 27 febbraio 2012; asportavano da un supermercato del luogo generi alimentari per un valore complessivo di euro 117;73; venendo sorpresi dagli addetti alla vigilanza. Nel corso del controllo dei militari operanti; il marocchino è risultato privo del permesso di soggiorno per cui è stato deferito anche per la violazione della normativa sull’immigrazione. La merce è stata recuperata e restituita agli aventi diritto.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x