dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il 3 gennaio 2013:

– i Carabinieri di Alessandria; hanno denunciato in stato di libertà per inosservanza degli obblighi inerenti il soggiorno; un 29enne cittadino argentino in Italia senza fissa dimora.

L’uomo; veniva sorpreso dai militari operanti aggirarsi in questo centro sprovvisto dei documenti comprovanti la sua regolare permanenza sul territorio nazionale.

– i Carabinieri di Oviglio (AL); a conclusione di accertamenti di polizia giudiziaria originati dalla denuncia presentata da una 34enne di Carentino (AL); hanno denunciato in stato di libertà per appropriazione indebita un 45enne pregiudicato anch’esso residente in quella località. Gli accertamenti dei militari dell’Arma hanno permesso di stabilire che l’uomo; approfittando della sua carica di tesoriere presso la locale pro loco; si impossessava della somma di 17.000;00 euro; sottraendoli dal conto corrente del citato ente.

Il 4 gennaio 2013:

– I Carabinieri di Acqui Terme (AL); nel contesto di attività d’indagine finalizzata a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti; hanno arrestato nella flagranza di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il 24enne LAURETTA Luca; residente in San Salvatore Monferrato (AL). Il giovane veniva sorpreso dai militari dell’Arma in possesso di grammi 38 di hashish. L’arrestato dopo le formalità di rito è stato rimesso ijn libertà su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

– i Carabinieri di Castellazzo Bormida (AL); hanno denunciato in stato di libertà per non aver ottemperato all’invito di fermarsi e per guida in stato di ebbrezza un 22enne residente in frazione Lobbi. I militari; in servizio di pattuglia in questa via Pavia; alle ore 03;00 circa del 4 gennaio u.s. intimavano di fermarsi all’autovettura condotta dall’interessato che invece proseguiva la propria marcia. Dopo un breve inseguimento gli operanti fermavano il veicolo riscontrando che il guidatore si trovava in evidente stato di alterazione dovuta all’ingestione di sostanze alcoliche; accertato mediante l’esecuzione di alcooltest. Al giovane veniva ritirata la patente di guida.

– i Carabinieri di Bosco Marengo (AL); al termine di accertamenti di polizia giudiziaria hanno denunciato in stato di libertà per turbamento di funzioni religiose un 29enne residente in Frugarolo (AL). L’uomo; indossando un costume rappresentante un noto personaggio della saga cinematografica “Star Wars”; nella mattinata del 25 dicembre u.s.; accedeva alla chiesa del paese dove percorreva l’intera navata centrale raggiungendo l’altare mentre era in corso la funzione religiosa della Santa Messa natalizia. Dopo la bravata l’interessato si allontanava indisturbato. Lo strano episodio che ha provocato preoccupazione e disturbo tra i fedeli; è stato segnalato ai Carabinieri che in breve sono riusciti ad identificare l’autore del gesto.

Il 5 gennaio 2013

– Alle ore 03.00; i Carabinieri di Alessandria e Tortona; al termine di uno specifico controllo volto ad arginare il preoccupante fenomeno del gioco d’azzardo; hanno sequestrato il locale “Il diamante” di Tortona al cui interno sono stati sorpresi; per la terza volta in un mese; circa 50 avventori intenti a giocare ad un torneo di carte “non autorizzato” di poker denominato Texas Hold’em. Al termine delle formalità sono stati denunciati in stato di libertà per esercizio di gioco d’azzardo; come prima ipotesi investigativa; un 46enne ed un 41enne; rispettivamente residenti in Tortona (AL) e Castelnuovo Scrivia (AL).

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x