dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il 1° gennaio 2013 i Carabinieri di Valenza (AL) hanno arrestato in flagranza del reato di atti persecutori (stalking); B.A. 45enne residente in quel centro.

L’uomo; già destinatario di un provvedimento di ammonizione emesso nei suoi confronti dal Questore di Alessandria nel decorso mese di novembre a seguito di denuncia sporta dall’ex coniuge anch’essa residente in Valenza; nella tarda serata del 1° gennaio u.s. veniva sorpreso dai militari dell’Arma in prossimità dell’abitazione della donna al cui indirizzo proferiva frasi minacciose; lanciando oggetti contro le finestre della casa.

Nella circostanza interveniva una pattuglia dell’Arma che riusciva ad allontanarlo. L’uomo; poco dopo; ritornava nuovamente sotto l’abitazione dell’ex moglie e proseguiva nel suo intento minaccioso e di disturbo.

A questo punto i militari; che gravitavano ancora nella zona; lo fermavano dichiarandolo in arresto.

Al termine della formalità di rito l’interessato veniva associato presso la Casa Circondariale “Cantiello e Gaeta” di Alessandria a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Il 2 gennaio 2013; i Carabinieri di Valenza (AL) hanno denunciato in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti un 52enne residente in quel centro; già sottoposto al regime della detenzione domiciliare presso la propria abitazione per reati concernenti gli stupefacenti.

I militari dell’Arma; nel corso dello svolgimento di specifico servizio volto alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti; notavano uscire dall’abitazione dell’interessato un uomo; già conosciuto quale assuntore di sostanze stupefacenti; che avvedendosi della loro presenza ingeriva un involucro di plastica contenente eroina che aveva poco prima acquistato dal detenuto domiciliare. Subito soccorso; veniva trasportato presso l’Ospedale di Casale Monferrato (AL); dove però rifiutava di sottoporsi alle cure dei sanitari e veniva pertanto dimesso.

Nella circostanza gli veniva trovata indosso una siringa; sottoposta a sequestro.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x