dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’incessante e continua azione della Polizia di Stato di Alessandria, finalizzata al contrasto di ogni forma di illegalità ed alla tutela dei cittadini, si è concretizzata, nei giorni scorsi, in un arresto e tre denunce.

La cattura è stata compiuta dai Poliziotti della Squadra Mobile della Questura, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Alessandria, nei confronti di un 50enne nato e residente in città, responsabile del reato di occupazione abusiva di immobile e per il quale verrà espiata la pena di due mesi di reclusione.

Le denunce sono state eseguite dai medesimi Colleghi che, nell’occasione, hanno operato in stretta collaborazione con il personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, il cui contributo è stato preziosissimo perché ha consentito di individuare, a distanza di tempo, gli autori di due furti in abitazione avvenuti ad Alessandria nel mese di  marzo 2012 e lo scorso luglio.

Grazie all’esame dei frammenti delle impronte papillari rinvenute è stato possibile ricondurre queste ultime a due giovani extracomunitari, rispettivamente di 32 e 24 anni, entrambi fotosegnalati dal personale della Questura, che nel mese di marzo 2012 avevano compiuto un furto presso l’abitazione di un uomo residente in città.

I due si erano introdotti nell’abitazione forzando una finestra posta sul retro della stessa e avevano asportato diversi effetti personali della vittima e svariate suppellettili.

Analoghi accertamenti hanno portato alla denuncia di un noto pregiudicato alessandrino, attualmente detenuto per reati affini, che nel luglio scorso era penetrato nell’abitazione di una donna residente in città per compiere un furto.

Anche in questo caso i rilievi dattiloscopici effettuati dai Colleghi della Scientifica sono risultati importantissimi ai fini delle indagini e per i relativi seguiti.

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x