dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I Carabinieri di Tortona hanno tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale, false dichiarazioni sulla propria identità e danneggiamento il 30enne BAJOREK Rafat e la 32enne ZAGWOZDKA Karolina, entrambi di nazionalità polacca in Italia senza fissa dimora.
Nella serata del 9 ottobre u.s. dei passanti segnalavano all’Arma di Tortona che in quella via Giulia era in corso una lite che coinvolgeva alcune persone. Una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Tortona coadiuvata da militari della Stazione di Villalvernia giunti sul posto accertavano che la lite, per futili motivi, era sorta tra i due cittadini polacchi che nel tentativo di colpirsi avevano altresì danneggiato la vetrata di un’agenzia di assicurazioni posta in quella via.
I militari nel tentativo di bloccare i due, venivano aggrediti con calci e pugni dagli stessi e pertanto, dopo essere stati immobilizzati, venivano dichiarati in arresto.
Nella mattinata del 10 ottobre la coppia è stata giudicata con rito direttissimo e condannata rispettivamente a mesi nove e mesi sei di reclusione e contestualmente venivano scarcerati.

I Carabinieri di Acqui terme hanno denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 42enne operaio residente in quel centro trovato in possesso di gr. quattordici di hashish e gr. uno di cocaina.

I Carabinieri di Alessandria hanno denunciato in stato di libertà per tentata estorsione un 24enne con precedenti di polizia, residente in città.
I militari dell’Arma hanno accertato che l’interessato aveva tentato di estorcere al suo ex datore di lavoro, minacciandolo pesantemente, la somma di euro 500,00 da utilizzare per fare rientro nel paese di origine.

I Carabinieri di Casale Monferrato (AL) hanno denunciato in stato di libertà per furto un 23enne di nazionalità marocchina con precedenti di polizia residente in quel centro.

L’interessato è stato riconosciuto quale autore del un furto di un telefono cellulare commesso all’interno di un negozio di parrucchiera ai danni della titolare.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x