dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I Carabinieri di Pontestura (AL) hanno denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e violazione delle norme sull’immigrazione, un 42enne ed un 37enne, entrambi cittadini di nazionalità cinese residenti a Milano.

L’autovettura sulla quale viaggiavano i due uomini veniva sottoposta a controllo mentre transitava nei pressi di Coniolo (AL). A bordo del veicolo  i militari dell’Arma rinvenivano un coltello a serramanico di genere proibito di proprietà del 42enne, accertando altresì che l’altro uomo risultava gravato da un ordine di espulsione dal territorio dello Stato emesso dalla Questura di Roma nel mese di febbraio 2013.

 

 

b.       I Carabinieri della Stazione Alessandria Principale hanno denunciato in stato di libertà per truffa aggravata due fratelli residenti in Alessandria, un uomo ed una donna, rispettivamente di 45 e 41 anni, con precedenti di polizia,

La truffa posta in essere dagli interessati è consistita nel pubblicare su alcuni siti internet l’annuncio della possibilità di trascorrere un periodo di vacanza in villette site in Valle d’Aosta e Rimini previo il versamento, a titolo di anticipo, della somma di 150,00 euro.

Gli accertamenti svolti dai  militari dell’Arma hanno consentito di stabilire che le strutture pubblicizzate per le vacanze erano inesistenti e che almeno dodici persone, residente nelle Regioni Piemonte e Lombardia, avevano anticipato ai fratelli il denaro richiesto. Presso le abitazioni dei due sono state inoltre eseguite delle perquisizione che hanno permesso di rinvenire e sequestrare cinquantanove sim card di diversi gestori telefonici, sette telefoni cellulari ed un personal computer, tutto materiale utilizzato per l’attività fraudolenta da loro posta in essere. Veniva altresì rinvenuta e sequestrata la somma di 4.200,00 euro in contanti verosimilmente oggetto del pagamento dei falsi annunci.

Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati all’identificazione di ulteriori possibili vittime della truffa.

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x