dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Assemblea della Zona di Tortona di Confagricoltura Alessandria si è svolta nel pomeriggio di mercoledì 16 gennaio; come succede da qualche anno; pressola SalaConvegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona di via Puricelli; 11.

Ad assistere alla riunione era presente una platea nutrita di oltre un centinaio di persone. Al tavolo dei relatori vi erano il presidente provinciale Gian Paolo Coscia; il direttore provinciale Valter Parodi; i vice presidenti provinciali Maurizio Stringa e Luca Brondelli; il presidente di Zona Stefano Pareti e il direttore di Zona Massimo Gonella.

Dopo il saluto del vice Sindaco di Tortona Carlo Galuppo; il presidente zonale Pareti ha ringraziato gli associati; i dirigenti e i dipendenti per la collaborazione che hanno saputo offrire in questi anni e ha auspicato che l’impegno profuso possa in futuro concretizzarsi in buoni risultati; così come accaduto finora.

Poi ha passato la parola al direttore di Zona Gonella; che ha dato avvio alle votazioni.

Dopo l’espletamento delle elezioni; Coscia ha chiesto alla platea di intervenire e ne è scaturito uno stimolante dibattito con numerosi interlocutori (in ordine cronologico sono intervenuti Angelo Fava; Roberto Dellacà; Gianluigi Berri; Marica Vecchione; Franco Bagnasco; Adelio Invernizzi; Enio Ferretti; Paolo Barbieri; Dino Mutti; Giuseppe Artana) su svariati argomenti (sempre in ordine cronologico IMU; TARES; campagna elettorale; biogas; fotovoltaico; terzo valico; pensioni; partecipazione politica; accatastamento; art. 62; sicurezza; vitivinicoltura; revisione dei trattori).

A seguire Gian Paolo Coscia ha relazionato sugli anni che lo hanno visto in carica quale Presidente provinciale di Confagricoltura Alessandria; soffermandosi in particolare sulle azioni politico-sindacali che in alcuni casi hanno portato l’Organizzazione agricola a manifestazioni e ad atti di protesta; come per esempio contro la chiusura dello zuccherificio di Casei Gerola; o ancora la nuova Pac o ultimamente l’IMU.

In seguito il presidente di Zona Pareti ha reso noti i risultati elettorali. I consiglieri di Zona di Tortona eletti dopo le votazioni sono gli stessi dello scorso mandato; segno della confermata fiducia dalla platea: Tiziano Campioni; i cugini Andrea e Massimo Gatti; Stefano Pareti; Claudio Ricotti; Dino Sicbaldi e Gianni Tosonotti.

È seguito a conclusione dell’evento assembleare un caloroso applauso per tutti gli eletti.

Al termine della riunione si è svolta l’elezione del presidente di Zona a cura del Consiglio che ha visto la conferma di Stefano Pareti.

Alessandria; 17 gennaio 2013

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x