dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

A coronamento di un’articolata attività investigativa; militari della Sezione Mobile del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Alessandria hanno smascherato due organizzazioni criminali; con a capo soggetti di nazionalità marocchina; dediti al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti principalmente nella città di Alessandria.

Così che; alle prime luci dell’alba del 16 maggio scorso; i finanzieri hanno proceduto all’esecuzione di sei misure cautelari; di cui 2 in carcere e 4 con la previsione dell’obbligo o del divieto di dimora; disposte dal Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Alessandria.

Nei mesi scorsi; nell’ambito dello stesso filone investigativo; erano già state arrestate in flagranza di reato ulteriori 5 persone; di cui 3 italiani e 2 marocchini; che acquistavano droga dalle due organizzazioni criminali smantellate; per poi a loro volta rivenderla.

Le indagini che hanno condotto in tempi successivi a ricostruire compiutamente le strutture criminali e i loro traffici illeciti sono state svolte anche con l’ausilio di intercettazioni telefoniche; ambientali e di strumenti di localizzazione satellitare.

I luoghi dello spaccio avevano come baricentro la città di Alessandria e in particolare la zona lungo il Tanaro.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x