dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I finanzieri del Gruppo di Tortona; nei giorni scorsi; hanno tratto in arresto due soggetti che cedevano sostanze stupefacenti; individuati nel corso dell’intensa attività di controllo del territorio da tempo posta in essere dalle Fiamme Gialle.

In particolare; i militari hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di un italiano di anni 45; residente in Pontecurone (AL); sorpreso nell’atto di cedere a ragazzi alcune dosi di hashish. Per i giovani assuntori è scattata la segnalazione alla Prefettura di Alessandria; mentre la perquisizione della casa dell`arrestato ha permesso di sequestrare gr. 14.47 di hashish; un bilancino di precisione ed € 285;00 in contanti.

Nel secondo caso; ad attirare l’attenzione degli investigatori è stato un soggetto di nazionalità marocchina; ventiduenne e senza fissa dimora. Questi è stato arrestato dopo che i finanzieri lo avevano sorpreso nell’atto di cedere una dose di cocaina ad altro soggetto residente segnalato anch’esso alla Prefettura; rimanendo comodamente seduto nella sua auto. Malgrado il tentativo di liberarsi dello stupefacente e di darsi alla fuga – prima in auto e poi a piedi – le fiamme gialle di Tortona lo hanno bloccato e condotto in carcere. Lo spacciatore aveva con sè circa 10 dosi di cocaina e denaro contante per € 1.890;00. Sequestrata anche l’autovettura utilizzata per commettere il reato e per tentare la fuga.

Le attività di controllo del territorio della Guardia di Finanza verranno ulteriormente potenziate nel periodo del ferragosto.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x