13 C
Alessandria
lunedì, Ottobre 18, 2021

Arrestati in flagranza dalla Polizia di Stato di Alessandria per rissa aggravata

L’incessante e continua azione di controllo del territorio, posta in essere dall’inizio dell’anno e finalizzata alla prevenzione e al contrasto di ogni genere di attività illecite, si è ulteriormente concretizzata con dei provvedimenti di chiusura, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., di due esercizi pubblici cittadini: il bar “Nuoto Club” sito in Viale Massobrio e il bar “Genova” di Piazza Matteotti, che sono stati chiusi temporaneamente dal Questore di Alessandria con specifico decreto.
I predetti provvedimenti di sospensione delle licenze, finalizzati al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica e conseguiti al mancato rispetto della stringente normativa volta a impedire la consumazione di illeciti che arrechino danno o disturbo alla cittadinanza, dureranno, rispettivamente, 45 e 15 giorni.
Nella mattinata di oggi è stata materialmente eseguita la chiusura a mezzo di personale della Squadra Volante del bar “Nuoto Club”: ha avuto un ruolo determinante un episodio di rissa aggravata verificatosi presso il citato esercizio alcuni giorni fa, a seguito del quale sono stati arrestati tre giovani tra i 23 e i 25 anni.
Si tratta di due albanesi e di un Colombiano, tutti pluripregiudicati.
Erano circa le 4.00 di mattina quando una pattuglia di agenti delle Volanti della Questura, impegnata in servizio di controllo del territorio, ha notato nel dehor del bar in argomento una decina di persone che litigavano animosamente.
Dopo aver richiesto l’ausilio di un’altra pattuglia, gli operatori hanno provato a separare quattro giovani che si stavano ancora fronteggiando, riuscendo, dopo un breve inseguimento, a trarre in arresto i suddetti facinorosi.
Nel corso dell’operazione, tre agenti sono stati leggermente feriti e due autovetture di servizio, che si erano poste all’inseguimento di un fuggitivo, sono state danneggiate.
Sempre in tale ambito, nella giornata di domani, verrà attuata una massiccia operazione di controllo straordinario del territorio con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” di Torino, messi a disposizione dal Dipartimento di P.S. e finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio e contro la persona, lo spaccio di sostanze stupefacenti, lo sfruttamento della prostituzione e la presenza irregolare di cittadini extracomunitari.

 

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x