dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

“Chi garantirà i pasti ai bambini delle scuole di Alessandria e Valenza?”. E’ quanto si chiede il Consigliere Regionale del Piemonte Marco Botta; che ha presentato un’interrogazione a Palazzo Lascaris per fare chiarezza sulla vicenda legata alla società Aristor.
“Aristor srl nasce dall’evoluzione del servizio di ristorazione dell’Aspal; è un’azienda a compartecipazione dei comuni di Alessandria e di Valenza e consta di 128 addetti che consentono un’operatività modulare sul territorio. Dal 2010 Aristor fa parte del Gruppo Compass.” – spiega Marco Botta – “Aristor oltre a gestire in tutte le sue fasi la ristorazione scolastica e aziendale è in grado di offrire un accurato servizio di catering per manifestazioni; cerimonie; coffee-break; …”.
La preparazione dei piatti è realizzata da cuochi professionisti coadiuvati da uno staff altamente qualificato: Aristor gestisce con la massima professionalità e cura l’intero iter di produzione e distribuzione dei pasti delle scuole comunali di Alessandria e Valenza.
“L’esperienza del personale; la scelta dei prodotti; la corretta applicazione delle norme sanitarie consentono ad Aristor di fornire sempre pasti sicuri; nutrizionalmente bilanciati e conformi alle esigenze di alimentazione dei bambini e dei ragazzi” – continua il Consigliere Regionale alessandrino – “La capacità produttiva di Aristor è di 6.000 pasti al giorno; la distribuzione è effettuata capillarmente sul territorio con mezzi autonomi coibentati a garanzia dell’integrità del prodotto”.
L’assemblea dei soci Aristor ha recentemente deciso di mettere in liquidazione la società.
“La decisione è scaturita a causa delle perdite che l’azienda ha accumulato nei confronti di Moses (Monferrato servizi sociali) e degli accantonamenti che ha dovuto effettuare per crediti nei confronti del Comune di Alessandria prima del 31 dicembre 2011. Queste operazioni hanno portato la società in grave perdita” – conclude l’esponente PDL – “Dal 30 novembre c.a. non potrà più essere garantito il servizio di ristorazione per i bambini delle scuole alessandrine e valenzane”.
Marco Botta chiede inoltre alla Giunta Regionale “quale sia lo stato attuale dei debiti della società Aristor”; quale sia la “situazione dei debiti del Comune di Alessandria verso la società” e “quali siano gli interventi che saranno attuati dalla Regione a sostegno dei dipendenti che sono a rischio licenziamento”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x