dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dopo l’ipotesi di fallimento dell’Azienda di ristorazione Aristor; queste sono ore importantissime per scoprire quale sarà il futuro di azienda; lavoratori e fruitori del servizio. Oggi si terrà un incontro in Prefettura per definire la situazione; e successivamente si radunerà un’assemblea di lavoratori dipendenti dell’Aristor. Della vicenda si sta occupando anche il Comitato mensa cittadino; i genitori temono infatti che il servizio mensa nelle scuole dei figli possa essere interrotto; determinando così non pochi disagi. Pare che il gruppo Compass Italia; proprietario dell’Aristor; abbia pensato ad un fallimento pilotato per poi convertire il servizio mensa e catering ad altre utenze; probabilmente industriali; che non siano quelle scolastiche. E’ comunque difficile fare previsioni esatte in quanto la Compass Italia non ha aperto nessun dialogo nè con il Comune nè con la Prefettura; considerato anche il credito che l’azienda vanta nei confronti del Comune; mai saldato dai tempi dell’amministrazione Fabbio.

Intanto non è sicuro che il servizio mensa scolastico; il cui inizio è previsto per il 19 settembre; possa effettivamente cominciare. I molti genitori hanno già pagato la quota per i loro figli; si domandano su che fine faranno i loro soldi se l’Aristor dovesse essere effettivamente messa in liquidazione.
Intanto i sindacati tengono in considerazione un possibile sciopero a Milano; dove c’è la sede di Compass Italia; per protestare contro questa situazione che potrebbe determinare licenziamenti coatti.

Marcello Rossi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x