11.8 C
Alessandria
sabato, Ottobre 23, 2021

ALESSANDRIA: I Vigili Urbani sequestrano 300 giocattoli pericolosi per i bambini

Un brillante intervento della Polizia Municipale di Alessandria; che ha portato al sequestro di 300 giocattoli potenzialmente pericolosi per i bambini; è stato illustrato oggi durante una conferenza stampa che si è tenuta presso la sede dei Vigili dal comandante Giuseppe Rossi; dal presidente della Commissione Sicurezza Vittoria Poggio e dal commissario della Polizia Municipale Alberto Bassani.

Durante un controllo effettuato in città; i Vigili urbani hanno scoperto che il negozio “Nuova Cina” in piazzale Curiel vendeva giocattoli non a norma di legge e cioè privi del marchio Cee che ne attesta la sicurezza. Si tratta di oltre 300 giocattoli alimentati da batterie elettriche o meccaniche potenzialmente pericolosiper un valore di circa duemila euro.

L’immigrato cinese; titolare del negozio; è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Alessandria per violazione alle norme sulla sicurezza dei giocattoli e per ricettazione in quanto non è stato in grado di dimostrare come sia entrato in possesso dei giocattoli.

La pericolosità; per i bambini; consiste nel fatto che spesso questi giocattoli hanno piccole parti che si staccano facilmente e possono essere ingerite. Inoltre non si conosce la tipologia del materiale usato per colorare i giocattoli; per cui potenzialmente pericoloso per i bambini che sono abituati a mettere in bocca qualsiasi cosa.

Articolo precedentePULIAMO IL MONDO 2011
Articolo successivoChi è e dove nato Roberto Bolle
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x