dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Da giovedì 20 marzo a venerdì 2 maggio saranno aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2014/2015 ai Nidi d’Infanzia Comunali come di seguito elencati:

Arcobaleno: Spalto Marengo, 48
Rossini: Via Rossini, 48
Il Campanellino (aperto durante le vacanze di Natale e chiuso soltanto il mese di agosto
Il Servizio è rivolto ai bambini da 3 mesi ai 3 anni): Via S. M. di Castello,11
Paola Trucco: Via Bramante, 18
Micca: Via Micca, 15
Spinetta Marengo: Via dei Caduti, 20 Spinetta Marengo

Possono essere iscritti i bambini residenti nel Comune di Alessandria, in età compresa fra i 3 mesi, compiuti entro il 1° settembre dell’anno in cui viene avanzata la richiesta, ed i 3 anni da compiersi entro il 31 dicembre dello stesso anno.
Le domande dei bambini non residenti nel Comune di Alessandria possono essere accolte a condizione che siano state interamente soddisfatte le domande dei residenti.
Il servizio di Nido d’Infanzia è attivo da settembre fino a fine giugno, dal lunedì al venerdì, con orario 7.30 – 18.30.
Sono previste le opzioni dell’entrata anticipata, dalle 7.30 alle 8, e dell’uscita posticipata, dalle 16.30, con scelta tra gli orari 17.30, 18.00, 18.30, nel caso in cui entrambi i genitori abbiano comprovate esigenze dettate dall’orario di lavoro.
I genitori interessati sono tenuti a produrre idonea certificazione del datore di lavoro che ne attesti l’orario di servizio.
È possibile, inoltre, richiedere un servizio part-time con uscita alle ore 13, solo ed esclusivamente presso il Nido Arcobaleno.

COME SI PRESENTA LA DOMANDA
La domanda può essere presentata da: giovedì 20 marzo a venerdì 2 maggio 2014 con le seguenti modalità:
– presso l’URP dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 14
oppure:
– spedizione della domanda, allegando copia fotostatica del documento di identità in corso di validità, al seguente indirizzo: Comune di Alessandria – Servizi Educativi – P.zza Libertà 1 15121 Alessandria;
– invio della domanda via fax, allegando copia fotostatica del documento di identità in corso di validità, al la cortese attenzione di Maria Cristina Guerci, al numero 0131 515355;
– tramite posta elettronica, all’indirizzo [email protected], allegando la domanda compilata, firmata e scansionata e copia fotostatica del documento di identità in corso di validità.
L’ordine cronologico e la modalità di presentazione della domanda non incidono in alcun modo sulla ammissione dei bambini al nido.

IL MODULO DI DOMANDA
È disponibile sito internet del Comune di Alessandria – www.comune.alessandria.it -; presso l’URP del Comune di Alessandria, in Piazza della Libertà 1, da giovedì 20 marzo a venerdì 2 maggio 2014, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 14.

DOVE TROVARE LE REGOLE E LE INFORMAZIONI RELATIVE AL SERVIZIO
I criteri d’ammissione e le regole che disciplinano il servizio sono a disposizione sul sito internet del Comune di Alessandria all’indirizzo www.comune.alessandria.it e presso gli uffici del Servizio Servizi Educativi del Comune di Alessandria (1° piano lato destro).

Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare ai numeri:
0131/515.295 – 0131/515.231 – 0131/515.402
o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x