dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 2 febbraio 2013; dalle ore 9;30 alle ore 12;30; presso Sala Romita del Palazzo comunale si terrà un Open day delle Agenzie Formative cittadine: Ciofs; Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri; Santachiara o.d.p.f..

Anche l’Istituto “G. Marconi” – sede “D. Carbone” di Tortona – ha aderito all’iniziativa per la presentazione del corso professionale.

L’incontro del 2 febbraio sarà occasione per presentare alle Famiglie e agli Studenti i percorsi di istruzione e di formazione professionale organizzati dalle Agenzie formative per l’a.s. 2013/2014 e per illustrare le modalità di pre-iscrizione previsti dalla Circolare Ministeriale n. 96/2012 e dalle recenti ulteriori indicazioni della Regione Piemonte e dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Inoltre i Responsabili del Ciofs; della Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri; dell’O.d.p.f. Santachiara e dell’Istituto “D. Carbone” saranno a disposizione per la presentazione dettagliata dei piani dell’ offerta formativa e per fornire utili informazioni e chiarimenti sui vari e differenziati percorsi di istruzione e formazione professionale che realizzano; cercando di ottimizzare l’offerta territoriale.

I corsi previsti riguardano i seguenti ambiti: Operatore della Ristorazione; Preparazione Pasti (Aiuto Cuoco); Operatore della Ristorazione; Servizi di Sala e Bar; Operatore del Benessere – Estetica; Bar – Tavola Fredda; Operatore Servizi di Vendita; Operatore della Trasformazione Alimentare; Operatore alla riparazione dei veicoli a motore-riparazione parti e sistemi meccanici e elettromeccanici del veicolo a motore (biennale); Professionale indirizzo Servizi commerciali.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x