4.7 C
Alessandria
martedì, Gennaio 25, 2022

A Novi Ligure un corso di taglio e cucito

L’associazione AltreMenti – Cantieri interculturali di Novi Ligure organizza un corso di taglio e cucito rivolto a donne italiane e straniere. AltreMenti da anni lavora con cittadini italiani e stranieri sul territorio della Provincia di Alessandria, con la finalità di promuovere l’intercultura come prospettiva operativa e favorire processi di integrazione sociale e di cittadinanza, attraverso corsi di italiano per migranti, laboratori interculturali nelle scuole, corsi di formazione ed eventi di sensibilizzazione.

 

Il corso di taglio e cucito rientra nel progetto “Fili di parole”, finanziato dalla Fondazione SociAL di Alessandria e patrocinato dal Comune di Novi Ligure, ed è rivolto a dieci donne che abbiano l’interesse e la voglia di imparare e condividere.

Nel corso degli incontri, le partecipanti potranno avvicinarsi all’arte del cucito e apprendere le basi delle tecniche sartoriali; l’idea è quella di creare un laboratorio di sartoria che raccolga, selezioni, ripari, crei e adatti capi di abbigliamento e accessori. Il progetto vuole incoraggiare lo sviluppo di un’attività artigianale che possa dare alle partecipanti una base di conoscenze e competenze da cui partire per un’eventuale attività lavorativa, favorendo l’accesso al mondo del lavoro.

 

Alla fine del laboratorio verranno attivati tre tirocini di inserimento lavorativo presso sartorie del territorio. A chi parteciperà al 70% delle ore previste dal corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza. È possibile iscriversi fino al 21 febbraio.

 

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi allo Sportello del Cittadino presso il Comune di Novi Ligure in via Paolo Giacometti, 22 tel. 0143 772277

 

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x