dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Lunedi 23 aprile Rita Rossa incontra gli operatori del CISSACA e delle cooperative sociali che gestiscono servizi per conto del Consorzio dei servizi sociali alessandrini.

Il tema dell’incontro; promosso dalla lista civica Insieme per Rita Rossa sindaco su richiesta di alcuni operatori preoccupati per la crisi dell’ente; verterà sul futuro dei servizi sociali; dei nuovi assetti istituzionali; degli scenari possibili alla luce della crisi economica; della forte contrazione delle risorse disponibili a livello nazionale e della specifica situazione alessandrina determinata dal dissesto finanziario del Comune.

La grave situazione finanziaria del CISSACA e il mancato accordo per il piano di rientro teso a ripianare il debito che il Comune ha nei confronti del Consorzio sollecitano grandi interrogativi negli operatori: come sarà possibile garantire la sopravvivenza dei servizi; la stabilità lavorativa degli operatori e la continuità degli interventi messi in atto dalle Cooperative? Si potranno fugare i fantasmi della privatizzazione?

Se ne discuterà il prossimo lunedì; 23 aprile; alle ore 17.30 nella sede del Comitato Elettorale di Rita Rossa; in via Pistoia 52; confidando nella partecipazione di molti per rendere il più aperto e proficuo possibile il confronto

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x