dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La sede elettorale che oggi inauguriamo vuole essere un luogo di incontro e di lavoro comune; aperto alla città per provare a ricostruire un rapporto di fiducia tra i cittadini e la politica. In questi anni si sono perse tante occasioni per dare risposte positive ai problemi della gente e per garantire servizi fondamentali.

Lavoratori; imprese e negozi sono stati lasciati soli ad affrontare la crisi; i servizi educativi e il futuro dei nostri bambini sono a rischio; così come i servizi sociali; la città è divisa da un ponte che non c’è più; il teatro è ancora chiuso e la cultura mortificata; Alessandria è trascurata e maltenuta: questi sono solo alcuni esempi di una città che ha bisogno di credere nel suo futuro.

Oggi siamo chiamati a unire le migliori forze della città per provare a risalire la china e a costruire occasioni di crescita; senza lasciare indietro nessuno.

Nonostante la grave situazione economico-sociale ho fiducia nel futuro e vorrei che potessimo far partire insieme una stagione nuova per Alessandria. Occorre un nuovo patto tra cittadini e amministratori fondato sull’ascolto e il confronto costanti; per individuare le priorità da affrontare; facendo un passo alla volta; con ottimismo e tenacia.

Annunceremo il programma elettorale giovedì 12 Aprile alle ore 21 al Teatro Alessandrino di via Verdi. Oggi; e come materiale per la campagna elettorale; presentiamo una sintesi della proposta politica sulla quale chiediamo di essere giudicati.

Dalla prossima settimana; inoltre; sarò nei sobborghi e nei quartieri alessandrini per incontrare i cittadini; cogliere i loro bisogni; ma anche per chiedere loro la disponibilità a farsi partecipi della rinascita di Alessandria. La mia sarà una campagna elettorale all’insegna della sobrietà; senza grandi eventi; ma con tante iniziative dedicate alle emergenze della città. Con questa stessa predisposizione all’ascolto vorrei approcciarmi al governo di Alessandria; se ne avrò la possibilità.

Il primo momento di ascolto sarà il 3 aprile alle ore 21 nella Parrocchia dell’Annunziata di Borgo Cittadella: discuteremo di dissesto idrogeologico del territorio e delle problematiche dell’area nord della città.

Seguiranno incontri con i commercianti del centro di Alessandria (5-11-12 aprile); il 13 aprile sarò al quartiere Cristo (Pd Ceriana); poi nei sobborghi (il 14 aprile a Cabanette; il 15 aprile a Valle San Bartolomeo e Valmadonna; il 17 aprile a Castelceriolo). I confronti proseguiranno per tutto il mese di aprile e per i primi giorni di maggio. A breve verrà reso noto il calendario completo.

La sede di via Pistoia 52 è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20; ma anche in orario serale e nel fine settimana si animerà grazie a incontri e serate di formazione in fase di programmazione. Questo spazio sarà a disposizione di tutti i candidati; gli attivisti e i simpatizzanti per organizzare riunioni e altri momenti di confronto.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x