Venerdì 17 aprile, 108° giorno
dell’anno, 16^ settimana. Alla fine del 2020 mancano 258 giorni (bisestile)

0
1148
La bellissima Paola Perego, qui in veste di testimonial AIRC, compie oggi 54 anni

FRASE DEL GIORNO – Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa. (Lev Tolstoj)

SANTI DEL GIORNO – San Roberto di La Chaise-Dieu (Abate), San Roberto di Molesme (Abate di Citeaux), San Donnano e compagni (Martiri), San Pantagato di Vienne (Vescovo), San Wando (Vandone, Abate), Santi Simeone Bar Sabba’e, Usthazade e compagni (Martiri in Persia), Sant’Acacio di Militene (Vescovo).

EVENTO DEL GIORNO – Nel 1967 Nino Benvenuti campione mondiale dei medi.
Il diverso fuso orario indusse la RAI a trasmettere l’evento sportivo in diretta radio anziché in TV. A seguire l’evento sportivo furono fra 16 e 18 milioni di appassionati, oltre ai tifosi giunti al Madison Square Garden di New York con 6 voli charter. Benvenuti uscì vincitore dal 1° match contro Emile Griffith, conquistando il titolo mondiale WBC e WBA dei pesi medi. Al ritorno in Italia il pugile fu festeggiato dai suoi tifosi sia a Milano che a Trieste.

NATI FAMOSI – Karen Blixen (1885-1962), Danimarca, scrittrice. Nata a Rungsted come Karen Christentze Dinesen, baronessa von Blixen-Finecke, era africana nel cuore: nelle sue opere celebrò il meraviglioso spettacolo naturalistico del continente nero.
A 28 anni si trasferì col cugino in Kenya, dove gestì una fattoria e una piantagione di caffè. Esperienza che le cambiò la vita, ispirando il romanzo “La mia Africa”, pubblicato nel ’37.
Il capolavoro ispirò nell’85 l’omonimo film di Sydney Pollack, vincitore di ben 7 Oscar.  Paola Perego (1966), Italia, presentatrice. Volto popolare della TV italiana, nacque a Monza e a 16 anni cominciò come modella, poi fu valletta TV in “Ric e Gian graffiti” e con Teo Teocoli ne “Il guazzabuglio”, su Antenna 3 Lombardia. Passò a Fininvest nell’84, si fece conoscere con “Calciomania” e divenne popolare con ‘Forum’, ‘Buona domenica’, ‘La Talpa’ e ‘La Fattoria’. Passata in RAI, dal ’14 al ’16 condusse  “Domenica in” con Pino Insegno, poi condusse “Parliamone… sabato”, chiuso a marzo ’17 per un servizio sulle donne dell’est ritenuto, dalla dirigenza RAI, lesivo della dignità femminile. Nel gennaio ’18 ritornò in prima serata con “Superbrain – Le supermenti”. Testimonial di AIRC e AISM, fu tra le fondatrici di un centro diurno per adolescenti in difficoltà. Nella vita privata la Perego sposò il calciatore Andrea Carnevale (’87) e ebbe con lui 2 figli: Giulia (’92) e Riccardo (’96), ma divorziarono nel ’97 dopo che lui fu accusato di spaccio di stupefacenti. Nel 2001 di fidanzò col suo agente di spettacolo Lucio Presta, che sposò nel 2011.
Victoria Adams (1974), Inghilterra, cantante, stilista, modella. Nata ad Harlow, Victoria Caroline Adams studiò danza ed esordì in piccole band, poi prese al volo l’occasione della vita: rispose ad un annuncio del giornale ‘The Stage’ e nel ’94 entrò nelle “Spice Girls”.
Trascinata dal singolo “Wannabe” la girl band (Geri Halliwell, Melanie C., Melanie B., Emma Bunton) spopolò in mezzo mondo, arrivando in 4 anni a vendere oltre 75 milioni di dischi.
Il successo la consacrò come “Posh Spice”, ossia la più trendy del gruppo, e la lanciò come ‘testimonial’ e ‘madrina’. Sposata dal ’99 col calciatore David Beckham, nel ’00 pubblicò la sua autobiografia, “Learning to Fly”, che vendette oltre 500.000 copie nel solo UK. Nel ’05 debuttò nella moda col marchio “VB Rocks”, seguito nel ’06 da “DVB Style” insieme al marito. Nell’agosto ’12 cantò un remix di “Wannabe” e “Spice Up Your Life” con le “Spice Girls” alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra. Ribattezzati ‘Posh and Becks’, i coniugi Beckham hanno 4 figli, tre maschi e una femmina: Brooklyn Joseph (’99), Romeo James (’02), Cruz David (’05) e Harper Seven (’11).

 

 

Print Friendly, PDF & Email