Martedì 19 marzo, 78° giorno
dell’anno, 12^ settimana. Alla fine
del 2019 mancano 287 giorni

0
991

FRASE DEL GIORNO – La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (Charles Bukowski)

SANTI DEL GIORNO – San Giuseppe (Sposo della Beata Vergine Maria, protettore di artigiani, carpentieri, ebanisti, economi, falegnami, operai, padri di famiglia e procuratori legali), San Quinto e compagni (Martiri).

EVENTI DEL GIORNO – Il 19 marzo è la Festa del Papà, che in Italia è arrivata dall’America, dove nei primi anni del ‘900 una ragazza, come regalo per il compleanno di suo padre, gli dedicò un’intera giornata! Due tradizioni sono legate a questa festa: le buonissime zeppole, dolci tipici della festa, e i falò, legati all’arrivo della primavera e all’antica usanza di bruciare i residui dei campi.
Nel 1964 venne inaugurato il traforo del Gran San Bernardo, una delle prime grandi opere del miracolo italiano. La galleria, lunga 5.798 metri, collega la Valle d’Aosta con il cantone svizzero del Vallese.

NATI FAMOSICarlo Mazzone (1937), Italia, ex allenatore di calcio. Romano, è il tecnico con più panchine in Serie A (795). Giocò dal ’58 al ’69 (Roma, Siena, Ascoli) e allenò dal ’68 al ’06 in 12 club diversi.
Pino Daniele (1955-2015), Italia, cantautore. L’uomo in blues della musica italiana è stato un artista tra i più amati e ricercati di sempre, stimato come pochi dai colleghi per la sua infinita generosità.
Bruce Willis (1955), Usa, attore. Nato in Germania, in una base militare, con la famiglia tornò negli USA e iniziò a studiare arte drammatica, per coltivare la sua ambizione di attore e superare una fastidiosa balbuzie. Nell’immaginario dei fans del cinema d’azione i suoi personaggi sono “duri a morire”.
Claudio Bisio (1957), Italia, comico. Nato a Novi Ligure (AL), è un popolare attore comico e cabarettista, il “simpatico umorista” della televisione italiana.

Print Friendly, PDF & Email