dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

immagini-good-news-01

Christopher Duffley, il bambino, cieco ed autistico, abbandonato dai suoi genitori, comunica e incanta il mondo con la sua voce d’angelo.

[divide style=”3″]

immagini-good-news-02

Secondo la società di consulenza Towers Watson le retribuzioni nel 2014 in Italia cresceranno del 2,5%

[divide style=”3″]

immagini-good-news-03

Alla corrida di S. Isidoro vincono i tori. Nessuno si è fatto male

[divide style=”3″]

immagini-good-news-04

Rudy, il pechinese, che ha ritrovato la sua famiglia dopo 3 anni, era stato rubato a Trapani ed è stato ritrovato in Toscana.

[divide style=”3″]

CARTELLONI PUBBLICITARI CHE FANNO ACQUA, POTABILE

brevi-good-news-01Cartelli pubblicitari che trasformano l’umidità dell’aria in acqua bevibile, è l’invenzione stupefacente dell’Università di Ingegneria e Tecnologia del Perù. Potrebbe essere la soluzione per la cronica insufficienza di acqua dello stato.
A Lima, una metropoli con più di 7 milioni di abitanti, 1,2 milioni non hanno acqua corrente e il rifornimento avviene ancora grazie alle autobotti.
In Perù, però, l’umidità dell’aria è altissima, arrivando in alcuni momenti del giorno anche al 100%, quindi, gli scienziati hanno pensato di sfruttare questo aspetto negativo, trasformandolo in una risorsa, tramutando l’umidità dell’aria in acqua. Questi cartelloni sono in grado di trattare l’aria e estrarne acqua bevibile ed ognuno di essi è capace di generare 26 litri di acqua al dì.

[divide style=”3″]

LA CASA DI RIPOSO  DON ORIONE COMPIE 40 ANNI

don-orione-01don-orione-02Il 23 giugno, giorno della nascita di San Luigi Orione, l’omonima casa di riposo di Pontecurone compie 40 anni di attività.
La casa di riposo gestita dalla Congregazione degli Orionini si è sempre caratterizzata per l’alta qualità offerta ai suoi ospiti: un parco bellissimo, il servizio di fisioterapia, l’animazione sei giorni su sette, la cucina interna e personale altamente qualificato.
Il compleanno è doppio perchè anche una delle ospiti, la signora Giovannina Cristiani, spegnerà ben 101 candeline, la signora è ospite della struttura dal 2007 e gode di ottima salute.
A Lei e a tutta la struttura del Don Orione tanti tanti auguri!

[divide style=”3″]

POPPY: IL GATTO CENTENARIO

brevi-good-news-03Altro che sette vite: Poppy, meraviglioso gatto inglese ha compiuto 24 anni, il corrispettivo all’incirca di 114 anni per un essere umano.
Poppy vive coccolato e curato dalla sua famiglia, ha qualche acciacco, la vista e la mobilità non sono più quelle di una volta ma per la veneranda età, decisamente, nulla di cui lamentarsi.
Grandi festeggiamenti per il suo comnpleanno e lo vogliamo immaginare attorniato da tutti i gatti del quartiere, patè prelibato per tutti e croccantini per quelli ancora con i denti sani.

[divide style=”3″]

MARINALEDA “UTOPIA” REALE

brevi-good-news-04È un paesino di 2800 abitanti in Andalusia, vicino Siviglia, che non conosce crisi: la disoccupazione è pari allo 0%, gli affitti delle case costano 15 euro al mese, l’economia locale è autogestita e autosufficiente e gli stipendi sono tutti uguali.
Un’isola felice, la traduzione reale dell’utopia ideale socialista e di quella di Tommaro Moro. Tutto ciò è stato possibile grazie al sindaco Juan Manuel Sànchez Gordillo, deputato del Parlamento andaluso dal 2008. Quando si insediò disse: “Prometto e mi riprometto di lottare con tutte le mie forze per sovvertire il sistema di produzione capitalistico”. A Marinaleda oggi si producono, conservano ed esportano peperoni, carciofi, legumi, olio d’oliva. Il sistema di welfare permette ai cittadini di costruirsi una casa con un anticipo di 15 euro. Basta mettere a disposizione la propria forza lavoro. Nessun mutuo e nessun interesse, il terreno e il progetto li mette il Municipio, il denaro lo presta a tasso zero il governo andaluso e la quota mensile da versare per l’acquisto la decidono in assemblea gli stessi cittadini autocostruttori.
La cura degli spazi comuni compete a tutti i cittadini. La Polizia locale non esiste, sia per risparmiare soldi pubblici, sia perché non esiste criminalità. Il simbolo di Marinaleda è una colomba che vola sul paese e una scritta che recita: “Un’utopia verso la pace”, non utopia ma splendida realtà, diciamo noi!

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x