dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

gatto-che-attraversaNew York, luglio 1925: Un poliziotto ferma il traffico per permettere a un gatto di attraversare una strada trafficata e raggiungere il marciapiede

[divide style=”3″]

10-milioni-di-dollari-in-moneteIn giardino il cane scopre 10 milioni di dollari in monete d’oro antiche

[divide style=”3″]

cuore-3d

Un cuore in 3D salva la vita a un bimbo del Kentucky

[divide style=”3″]

spocket

Sprocket il cane che salva i gatti randagi

[divide style=”3″]

FUNZIONA LA CURA PER IL LINFOMA

tumoriUna cura contro il linfoma. Che il Brentiximab Vedotin funzionasse era già noto. Non si ha ancora la certezza, fatto sta che un primo caso di guarigione c’è già stato. Un malato di cancro ha, infatti, sbalordito i medici dopo essersi sottoposto ad un trattamento pionieristico: più di 70 tumori potenzialmente fatali gli sono scomparsi in appena due settimane. Ian Brooks, 47 anni, stava combattendo una rara forma del linfoma non-Hodgkin. Dopo diverse opzioni di trattamento fallito, aveva poche settimane di vita. Quindi, in ultima istanza, al signor Brooks, da Bolton, è stato offerto un nuovo farmaco antitumorale. Due settimane più tardi, era guarito, quasi del tutto.  Il signor Brooks, un meccanico, è stata la prima persona al di fuori degli Stati Uniti a provare il farmaco chiamato Brentiximab Vedotin. Il medicinale è noto come un tipo di anticorpo monoclonale, ricerca le proteine specifiche sulla parte esterna delle cellule tumorali e poi le distrugge dall’interno. Si è rivelato essere un tale successo che è disponibile per i pazienti del Servizio Sanitario Britannico ed anche in Italia.

[divide style=”3″]

SALVATO PASTORE TEDESCO

FINANZA-CANEUn pastore tedesco a pelo lungo che era stato smarrito è stato salvato dalla Guardia di Finanza della Stazione Navale di Genova. Il cane era finito in mare e guaiva disperatamente percè non riusciva a salire sulla banchina troppo alta. Un finanziere si è buttato in mare e si è lasciato sollevare fino alla banchina. Il cane sarebbe certamente morto perché ormai stremato e infreddolito. E’ stato anche ritrovato il padrone e commovbente è stata la reazione di affetto del cane verso i suoi salvatori. (Foto di Ligurianotizie.it)

 

[divide style=”3″]

NATA PER STRADA

BIMBA-1Isabel è nata per la strada, al centro di New York. Quando la sua mamma Polly ha rotto le acque, ha chiamato un taxi ed è scesa giù al palazzo nella 68° strada.
Ma Isabel aveva troppo fretta e nei dieci minuti che ha impiegato l’ambulanza ad arrivare, la piccola impaziente di nascere aveva già fatto il suo primo vagito.
Si sono mobilitati tutti, il portiere dello stabile, i passanti, i negozianti. Il parto è stato assistito da una quarantina di persone. La bambina è stata chiamata Isabel per gratitudine verso la signora di nome, appunto, Isabel, che ha donato la sua sciarpa per coprire subito la neonata. Decisamente un’immagine di New York più bella ed umana del solito.

[divide style=”3″]

ALESSANDRIA +

segno_piuFinalmente la provincia di Alessandria registra un dato positivo: la crescita industriale ha chiuso il 2013 con un +2%, con un +0,9% rispetto al dato regionale e nazionale. Il settore più in ripresa è quello petrolchimico e delle materie plastiche con un +7,4%, segue il settore metalmeccanico con + 5%. La media industria è il segmento produttivo più felice con un + 11,3 %.
Speriamo nella ripresa di tutti i settori per il 2014.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x