dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Cibi sani e natura in tavola per assemblare ricette semplici e salutari secondo la dieta mediterranea

Le ricette esclusive dello Chef Valsecchi per i lettori di Zapping News

Come molti di voi sapranno, nella passata stagione, ho fatto parte di un noto programma televisivo. In quel contesto, oltre che assemblare delle ricette semplici e sane, nella mia rubrica “Che Pesci Pigliare” fornivo spiegazioni e consigli sul corretto acquisto del pesce da cucinare.
Questo mese, la conduttrice del programma e nostra illustre concittadina, Benedetta Parodi, ha presentato il suo ultimo libro di cucina dentro il quale ha riportato otto ricette da me cucinate in trasmissione con altrettante immagini dei piatti. Abbiamo quindi pensato fosse simpatico riproporle anche in questa rubrica.
Cominciamo, quindi, dalla prima ricetta che, come tutte quelle che vi proponiamo, vuol risultare leggera e semplice da comporre.
Cercando sempre di non stravolgere la grande qualità che possiede il pesce: la leggerezza.

 

Zucchine ripiene
di salmone e ricotta

Ingredienti
per quattro persone:

4 zucchine
300 gr di filetto di salmone
200 gr di ricotta
1 uovo
un cucchiaio di grana
pangrattato q.b.
prezzemolo
sale e pepe q.b.
Procedimento:

Lessare le zucchine in acqua salata per 6 minuti, poi tagliarle per il lungo e scavarle leggermente. Tritare la polpa ottenuta insieme al salmone e alla ricotta, poi aggiungere il grana gratuggiato, prezzemolo tritato, sale e pepe. Unire ancora l’uovo e del pangrattato e frullare ancora. Farcire le zucchine con il composto ottenuto, sistemarle su una teglia e cospargerle di grana grattugiato. Con la farcia rimasta, formare delle polpette e cuocere tutto a 180° per 10 minuti.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x