dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sono iniziate in settimana, in tutta la provincia di Alessandria, le riprese di Mediaset RETE 4 per realizzare una serie di servizi che andranno in onda nella trasmissione “Ricette all’italiana” condotta da Davide Mengacci con la partecipazione di Michela Coppa. Si tratta di un ciclo di nuove puntate della nota trasmissione televisiva che, grazie alla convenzione rinnovata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria con le reti Mediaset, permetterà di far conoscere al pubblico televisivo nazionale le “eccellenze” del nostro territorio dal punto di vista eno-gastronomico, storico, turistico e culturale.
I “Diari di viaggio” di Michela Coppa sono già in lavorazione dopo un’attenta selezione delle località da presentare: si partirà da Alessandria per proseguire verso Novi, Gavi, Pozzolo Formigaro, Rivalta Scrivia, Isola Sant’Antonio, Ovada e Cartosio.
Davide Mengacci farà tappa domenica 13 novembre a Murisengo per la Fiera Nazionale del Tartufo e domenica 20 a San Sebastiano Curone, sede di un’altra rinomata Mostra Mercato – Fiera Nazionale del tartufo. Due appuntamenti irrinunciabili per gli amanti della “trifola” che la Fondazione CRAL promuove ogni anno sia sulle reti RAI che su quelle Mediaset, con una strategia ormai collaudata che presenta il territorio con le sue bellezze e gli operatori economici con i prodotti locali e le strutture turistico ricettive d’eccellenza.
E sempre su RETE 4 dopodomani, domenica 13 novembre, la provincia di Alessandria sarà protagonista alle 10 con la Santa Messa trasmessa in diretta dal Duomo di Tortona, che chiude l’itinerario in cinque santuari della provincia, presentato ne ‘I VIAGGI DEL CUORE’ di don Davide Banzato.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x