dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Monferrato Casalese sarà il prossimo protagonista di SERENO VARIABILE, trasmissione TV di RaiDue condotta da Osvaldo Bevilacqua che, ogni settimana, parla di vacanze, arte, cultura, natura ed enogastronomia. Sabato 24 maggio (ore 17.10) ci sarà una carrellata vastissima su luoghi, prodotti, tradizioni, personaggi del Monferrato con numerosi approfondimenti che riguarderanno, in particolare, il capoluogo Casale con l’antico Duomo, la Sinagoga degli Argenti, il comparto industriale del freddo e i rinomati “crumiri”; il castello di Pomaro con lo splendido parco da dove prenderà il via l’apertura della edizione 2014 di “Riso&Rose”, rassegna organizzata dal Consorzio Mon.D.O.; il Parco del Po con le iniziative “Po in bici” e “Easy rafting”, occasione per riscoprire questo straordinario ambiente naturale; le Cave di Moleto con le sue tipiche case in tufo; il paese di Mombello con la tradizione del tamburello storico; e infine Corteranzo con le sue cantine di barbera e grignolino.
La trasmissione rientra nel contratto che la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha stipulato con le reti della RAI nell’ottica di favorire il rilancio dell’imprenditoria locale, dell’enogastronomia e della ricettività turistica, che rappresentano settori portanti dell’economia provinciale.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x