dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Acquesi

ACQUESI-03ACQUESI-02Maggio 1911: a 50 anni dall’Unità Nazionale, Torino, la prima capitale d’Italia, festeggia questa ricorrenza con l’Esposizione Internazionale.

Maggio 2015: in occasione dell’Expo di Milano il Piemonte festeggia questo ponte temporale rivivendo i fasti della Belle Epoque. La città che ha vissuto quest’epoca nel modo più intenso è stata Acqui Terme.

Acquesi celebra l’entusiasmo dell’Esposizione con i suoi spumanti Piemontesi.
Le bollicine di Acquesi si vestono di primavera per rendere omaggio a un’epoca, una città, un territorio.

Le uve degli spumanti Acquesi provengono da vigneti selezionate dai nostri agronomi ed enologi nelle colline Piemontesi, nelle aree che lo scorso anno sono state insignite del riconoscimento di patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Gli spumanti della linea Acquesi sono:
Piemonte DOC Cortese
Piemonte DOC Rosato
Piemonte DOC Brachetto
Asti DOCG

Acquesi, le bollicine piemontesi.

Segui gli eventi Acquesi sul sito e sui social facebook, twitter e instagram.
www.acquesi.it

[divide style=”3″]

Il vino suggerito

ACQUESI-01Il Piemonte Denominazione di Origine Controllata Cortese di Acquesi è un vino spumante extra dry prodotto con metodo charmat da uve Cortese 100%.

Spumante dal colore giallo brillante con riverberi verdognoli, un bouquet delicato e persistente. Al palato esprime profumi freschi di mela verde sostenuti da una fine effervescenza.

Il Piemonte DOC Cortese Acquesi è ideale come aperitivo o accompagnamento per tutto il pasto, dai primi freschi e leggeri a piatti di pesce.

La freschezza di questo vino è espressa già dal packaging, elegante e floreale, perfetto da degustare in primavera o per rallegrare e rinfrescare gli aperitivi estivi.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x