dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo:

“Dopo il successo del festival estivo di teatro fisico Esci da questo corpo, e dopo varie incursioni invernali degli stessi docenti con vari workshops a tema, il Teatro Sociale di Valenza presenta due nuovi laboratori distinti condotti dall’ attore Larry NG di Hong Kong.

Le giornate saranno così suddivise:

Sabato 14 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 18.00, si terrà il workshop ‘Principi di Teatro Mascherato’, un laboratorio dedicato alle maschere teatrali e al magico triangolo corpo-maschera-spazio.
Un’immersione di otto ore per vedere cosa c’è sotto e sopra la maschera. Larry Ng (Hong Kong) ci guiderà nella pratica con diversi tipi di maschere: larvali, espressive, neutre e commedia dell’arte.
Questo workshop è aperto a tutti.

Domenica 15 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 18.00, si terrà ‘La dinamica Corpo-Spazio – Introduzione ai 20 movimenti’, riferito ai 20 movimenti di Lecoq, che non sono uno stile teatrale, piuttosto un metodo, attraverso il quale si possono scoprire le leggi universali del movimento, applicabili poi al lavoro teatrale.
Per questo workshop è richiesta una minima esperienza teatrale.

Il costo di ogni singolo workshop è di 30 euro.

Il Teatro Fisico è uno stile teatrale che ha come protagonista il corpo in movimento e si basa sulla ricerca continua della massima libertà espressiva.
L’obiettivo è la creazione di un linguaggio corporeo universale che comunica la profondità dei propri impulsi interiori, portando consapevolezza alla connessione tra il gesto e i processi psicologici.”

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x