dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Fine settimana ricco di eventi per Novi Ligure grazie alla “Festa dell’Acqua, dell’Ambiente e della Solidarietà” che si terrà tra il 16 e il 18 maggio.

Venerdì 16 al Parco Acquedotto “Pagella e Bottazzi” in Strada di Cassano 140, dalle 9.00 alle 13.00, vi sarà il convegno dell’A.ato6 di Alessandria “10 anni di impegno per erogare qualità nel servizio idrico. Le infrastrutture e le indagini di soddisfazione degli utenti”. A seguire, buffet.

Sabato 17 maggio in Piazza Dellepiane e nel centro storico di Novi, in occasione della Festa della Solidarietà e dei 10 anni del “Il Cuore di Novi”, ci saranno stand di “Ascolta l’Africa”, “Le magie della scienza” a cura di Claudio Casonato (CICAP), giochi gonfiabili e animazione per bambini a cura di Fantomatica, e farinata per tutti. Dalle 18.00, l’Istituto Comprensivo 1 di Novi presenterá lo spettacolo “Musical Aquadream”, regia di A. Bajardi.
Alle ore 21.00 ci sarà il concerto di Vittorio De Scalzi, storico membro dei New Trolls, e di un quartetto d’archi.

Domenica 18 maggio al Parco Acquedotto, dalle 8.00 alle 12.00, si terrá il 3° Trofeo Città di Novi Ligure di pesca alla trota, organizzato dal CRC “Agostino Repetto”.Sará aperto a tutti, muniti di attrezzatura propria, e avrà la collaborazione delle Guardie Ecologiche Volontarie della Provincia di Alessandria e di Legambiente Valle Scrivia. Dalle 12.00 alle 18.30 la pesca sarà libera per tutti (ogni pescatore potrà portarsi via al massimo 10 trote).
Dalle 14.30 alle 18.30, lo sport sarà grande protagonista con il torneo di minivolley, inserito nel Circuito Provinciale FIPAV e organizzato dalla Scuola Novese di Pallavolo; l’esibizione di ginnastica artistica delle giovani atlete della “Forza e Virtù 1892” di Novi Ligure; la finale del torneo di calcio “Coppa Gruppo Acos” per Pulcini e Piccoli Amici, organizzata dall’A.S.D. Tiger Novi; la gara di Mountain Bike “2^ Baby Cup Acos” per bambini dai 5 ai 14 anni a cura della Associazione “MTB I Cinghiali” e la collaborazione della Federazione Ciclistica Italiana; l’esibizione di tamburello
della Società Tamburello Basaluzzo; il battesimo della sella a cura della Scuderia ASD Maneggio “I Tre Ponti” di Cassano; l’esibizione della scuola di ballo A.S.D. WB Danze Alessandria dei maestri Wilmer Poggio, Francesca Baradel, Romano Gian e Anna Pezzella.

Ci saranno gonfiabili per bambini, piano bar, balli da sala e liscio, animazione latino-americana, un mostra libera di pittura, un percorso della Provincia di Alessandria e del Circolo Legambiente della Valle Scrivia dedicato allo Scrivia e ad acquari tematici, “Le magie della scienza” a cura di Claudio Casonato del CICAP, un laboratorio didattico e pratico sulla Terra Cruda e la storia locale a cura dell’Arch. Isidoro Parodi del Comune di Novi Ligure e una dimostrazione gratuita di trattamenti Shiatsu a cura di “Arti del Benessere”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x