dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sarà un fine settimana più ricco che mai per l’APD Rugby Alessandria. Ad aprire le danze sarà l’Under 14 di Nosenzo, che sabato alle 16.0 sarà a Strevi per affrontare l’Acqui Rugby. I giovani grigi sono reduci dal netto successo ottenuto contro il Tre Rose Casale per 60-5.

La domenica rugbistica inizierà con il concentramento organizzato al “Ferrovieri” dalla società mandrogne per le 10.00: il Settore Propaganda (Under 8-10-12) ospiterà un centinaio di atleti locali e dei team di Acqui, Asti e Novi.

Poco più tardi, l’Under 16 di Casarin-Zucconi sarà sul campo di Sant’Olcese (GE) per affrontare l’Amatori Genova. Gli alessandrini dovranno riscattare la scialba prestazione della scorsa settimana in casa del Rugby Club Spezia (l’incontro finì sullo 0-0).

Alle 12.30, l’Under 18 Alessandria-Acqui accoglierà sul campo comunale di Strevi l’U.R. Riviera Rugby, fanalino di coda del girone. Il match avrà ripercussioni sulla posizione in classifica della franchigia, attualmente terza: se dovesse vincere, si porterebbe al secondo posto, se ,invece, dovesse andare altrimenti, si vedrebbe scalzata dal Cuneo Pedona Rugby.

Dopo un mese di stop, la prima squadra di D’Angelo-Piccinin tornerà a giocare, aprendo le porte del “Ferrovieri” agli ospiti dello Spezia Rugby. Il match inizierà alle 14.30 e sarà il primo del girone di ritorno. Il precedente stagionale vide i grigi vincere per 14-11. Il Savona é attualmente al quarto posto in classifica con 9 punti, mentre i mandrogni sono ancora in vetta con 17 punti e due incontri in meno da disputare.

Infine, alle 18.00 tra il “Ferrovieri” e la sede dei “Barberans Vino & Rugby” si terrà un evento benefico in supporto all’Associazione M.A.R.C.O. (Medicina con Amore, Rispetto a Casa e Ovunque), ente no profit di Melazzo (AL). Per l’occasione, Barberans e Rabatons si affronteranno in una partita di touch rugby, poi verrà offerto un aperitivo.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x