dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’azienda municipalizzata valenzana; a breve; si vestirà di nuova linfa: l’holding a capitale prevalentemente pubblico che gestisce il servizio gas; l’approvvigionamento idrico; la bellissima piscina comunale; la raccolta dei rifiuti e la cura del verde della città dorata avrà una consorella nuova di zecca per la distribuzione gas. La nuova società segue al cambiamento già avvenuto nella consociata che cura la gestione ambiente e il verde dopo le dimissioni in blocco del consiglio d’amministrazione. Dimissioni di protesta verso il Comune che attraverso il bacino di consorzio è debitore verso la suddetta società per ben tre milioni di euro. “L’unico modo – dice Michele Formagnana ex presidente della srl in questione e presidente dell’A.M.V – era quello di dare un segnale forte; non eravamo più in grado di garantire il servizio alla cittadinanza e la sicurezza ai lavoratori”.

Su cosa punterà la nuova municipalizzata?

“C’é un piano di investimenti centrato sull’innovazione e molto avverrà nell’indotto;se si andasse verso il teleriscaldamento potrebbero nascere nuovi posti di lavoro”

Al di là della sua carica pubblica all’A.M.V qual è il suo futuro politico?

“Sicuramente mi aspettala Regione; in quanto dichiarato ineleggibile Molinari ed essendo io il primo dei non eletti; in consiglio regionale entrerò nel gruppo misto e poi vedremo”.

Un riavvicinamento con la Lega non è pensabile?

“Non rinnego le mie origini politiche ma sono stato prima sospeso e poi espulso dalla Lega e sto ancora aspettando le motivazioni. Mi è stato detto che non facevo gli interessi del partito ma io come presidente di una municipalizzata ho il dovere di fare gli interessi pubblici e della collettività. Non tollero bavagli ed il dire sempre quello che penso; pur in maniera moderata; evidentemente in Lega ha dato fastidio a qualcuno”

Fausta Dal Monte

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x