dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

GARBAGNA: Ancora cacciatori irregolari in Val Curone; che non rispettano le norme e utilizzano ricetrasmittenti senza la prescritta autorizzazione ministeriale. Ben 11 sono finiti nei guai grazie ai controlli di due pattuglie della Guardia Forestale di Tortona e Alessandria che nella giornata di domenica hanno effettuato controlli mirati i tutta la valle ma soprattutto nei Comuni di Montemarzino e Garbagna. Numerosi gli illeciti riscontrati: due cacciatori sono stati “multati” perché non rispettavano le distanze dalle strade; altri due per non aver segnato la giornata di caccia e ben sette per illeciti in materia di radiocomunicazioni; in quanto utilizzavano ricetrasmittenti; tutte sequestrate; senza autorizzazione.

Gli agenti della Forestale hanno anche posto sotto sequestro un fucile perché privo del prescritto riduttore: il proprietario è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Tortona per inosservanza delle norme.

Durante la giornata di domenica sono stati effettuati controlli anche nei confronti di numerosi motociclisti appassionati di motocross: tre di loro sono stati “multati” perché privi dei documenti di circolazione al seguito; un libretto di circolazione è stato trattenuto e la moto sequestrata perché priva di assicurazione.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x