3.9 C
Alessandria
sabato, Gennaio 22, 2022

Una mozione del M5S sulle coppie di fatto. Alessandria potrebbe essere un esempio di modernit

Finalmente anche in Alessandria si parlerà concretamente di pari opportunità. Giovedì 26 luglio 2012 il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle ha presentato la sua prima mozione relativa all’istituzione delregistro comunale delle unioni civili. Perunioni civilisi intendono tutte quelle forme di convivenza fra due persone; legate da vincoli affettivi e/o di reciproca solidarietà; che non accedono volontariamente all’istituto giuridico delmatrimonio; o che sono impossibilitate a contrarlo.

Il consiglio comunale verrà chiamato in causa dai consiglieri del MoVimento 5 Stelle per esprimersi concretamente sulla parità di condizione dei cittadini.

Tramite l’iscrizione in tale registro; le coppie; anche dello stesso sesso unite civilmente; potranno veder riconosciuti i loro diritti al pari delle coppie sposate.

Il MoVimento 5 Stelle; con questa mozione; si è assunto il compito di portare avanti una delle tante battaglie di civiltà che spesso rimangono lettera morta nei programmi pre-elettoralianche in considerazione del fatto chele unioni civili in molti comuni italiani e soprattutto nella maggior parte delle città europee sono già da diverso tempo una realtà.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x