dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il soldato Geko è Trey Brusotti; 12 anni; di Borghetto di Borbera (AL). E’ uno dei Bau Boys; che insieme al sergente Chiabotto; coordinerà le missioni dal quartier generale.

Nella prima edizione; “Bau Boys” aveva come protagonista un gruppo di ragazzi guidati da Marco Berry; una vera squadra con l’obiettivo di portare a termine importanti missioni in favore di cani; gatti; cavalli; maialini etc. etc; ma anche di aiutare strutture di accoglienza bisognose; di favorire adozioni e di compiere tante altre piccole e grandi “buone azioni”.

In questa nuova stagione molte le novità: la nuova programmazione dal lunedì al venerdi; in una fascia quotidiana scelta per soddisfare la richiesta del vasto pubblico degli amici degli animali; e poi la nuova conduzione; con il sergente MarcoBerry che ora ha al suo fianco Cristina Chiabotto; Arianna Bergamaschi (personaggio molto caro ai bambini ultimamente; protagonista del musical; “La bella e la bestia”) e Manolo Martini (volto noto per i bambini che l’hanno seguito sulla tv dei ragazzi della Rai).

Protagonista del programma anche la mascotte; Bau; che nella vita reale è un cane da salvataggio: un golden retriever di cinque anni pluricampione mondiale di soccorso nautico. La squadra di ragazzini è sempre più larga ed agguerrita. A Pulce; Doc; Picchio si sono aggiunti i soldati Leon; Geko; Panda; Pinguino; Tigre e Aquila.

Altra importante novità la schiera imponente di esperti. Oltre al confermato Offer Zeira; il ‘Doctor House’ degli animali; partecipano a questa seconda serie Roberto Marchesini; etologo e comportamentalista; Max Cibelli; espertissimo dog trainer e Luke Gamble; veterinario inglese di fama internazionale; capace di risolvere anche complessi casi riguardanti animali selvatici e rari.

La squadra dei “Bau Boys” si avvale di un quartier generale efficiente e moderno; in cima ad una suggestiva torre nel cuore del Parco di Milano. Gli orizzonti della sfida; infatti; si sono allargati: al racconto e alla soluzione dei casi si aggiunge una parte completamente nuova: informazione; storie; immagini; inchieste arriveranno da tutto il mondo; e sarà ancora più importante il versante ‘formativo’; la parte dedicata ai consigli utili per capire come curare; aiutare ma anche; semplicemente; come meglio relazionarsi con gli animali domestici (e non); che hanno assunto un ruolo sempre più importante nelle nostre vite.

Alla trasmissione tv si affianca sempre il sito – www.bauboys.tv – che funziona da riferimento per tutti gli amici degli animali e gli spettatori del programma tv. On line le storie e i personaggi della trasmissione ma anche contributi e contenuti inediti.

Secondo i dati Eurispes; oltre quattro famiglie su 10 (più di 10 milioni) ospitano in casa un animale domestico. Quasi la metà dei nuclei (48;4%) convive con un cane; mentre in un terzo dei casi (33;4%) il membro aggiunto è un gatto. Ma poi ci sono anche pesci (4;9%); tartarughe (4;7%); uccelli (4;1%); conigli (2;1%); criceti (1;6%) e rettili (0;8%). Il cane di solito è l’unico “pet” di famiglia; quando c’è un gatto; invece; è più facile la presenza contemporanea di un altro animale domestico. Gli italiani non hanno tempo e voglia di preparare loro il pasto. Quelli che utilizzano cibo in scatola per il pet sono in costante aumento: dal 35% del 2007 al 43% del 2010.


0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x