dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

AGGIORNAMENTO 22.48 Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Alessandria, inviato un paio di ore fa.

Personale della sede centrale del Comando con due autopompe e autoscala sta operando presso la stazione ferroviaria ove un una carrozza passeggeri a due piani di un treno regionale proveniente da Milano è andata a fuoco poco prima delle 20. Il capo treno, accortosi dell’insorgenza dell’incendio ha dato l’allarme preavvisando dell’arrivo del convoglio in stazione. I passeggeri si sono allontanati dalla carrozza coinvolta, che all’arrivo in stazione era completamente avvolta dalle fiamme. I passeggeri sono stati messi in salvo e non si registrano al momento feriti. I vigili del fuoco sono ancora al lavoro per completare il raffreddamento del vagone interessato.

ORIGINALE Nella prima serata odierna, un fumo nero ha invaso lo spazio visivo in prossimità della stazione di Alessandria. Un treno regionale Trenord proveniente da Milano, infatti, ha raggiunto l’approdo ferroviario del capoluogo con una delle sue carrozze intermedie in fiamme. L’incidente, le cui cause sono ancora da definire, ha destabilizzato la normale circolazione dei treni, molti dei quali hanno subito ritardi di notevole entità.

La segnalazione del fatto è arrivata alle forze dell’ordine e, in particolare, ai Vigili del Fuoco, che sono intervenuti a spegnere l’incendio accorso al convoglio ferroviario. Fortunatamente, nessun passeggero è rimasto ferito. In cima all’articolo, potete vedere alcune foto inedite dell’avvenimento, gentilmente forniteci da Giancarlo Perazzi e Ricardo Nottola.

Stefano Summa – Giancarlo Perazzi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x