11 C
Alessandria
sabato, Ottobre 16, 2021

Tortona: si è dimessa l’assessore Emanuela Patta

L’assessore, Emanuela Patta, ha rassegnato le sue dimissioni. Gli succederà Federico Chiodi al quale passeranno tutte le deleghe in capo al suo predecessore: Politiche di prevenzione per le sicurezze e la vivibilità urbana – Polizia municipale – Sicurezza pubblica – Protezione Civile – Personale – Pari opportunità – Tempi e orari della città – Rapporti con l’Unione Europea.

Chiodi, classe 1978, è laureato in Lingue e Letterature Straniere, docente, è stato vicepresidente di ASMT Servizi Industriali S.p.A., ed attualmente è vicesegretario della Lega Nord, sezione di Tortona.

Ho deciso di rassegnare le dimissioni – ha spiegato l’ex assessore Emanuela Patta -. Questa scelta è il frutto di numerose riflessioni. Manca quasi un anno alle elezioni e la fine di un mandato è sempre un momento estremamente impegnativo, ho una bambina piccola e una sede di lavoro fuori città e mi è difficile garantire una presenza costante. Per rispetto nei confronti dei cittadini, dei miei colleghi e della struttura ho pensato fosse opportuno fare questa scelta. Devo ringraziare tutti i miei colleghi che sono sempre stati molto collaborativi e comprensivi, i dirigenti e la struttura che sono sempre stati di grande aiuto e i volontari di protezione civile e i volontari civici che sono stati un supporto di elevato valore”.

Mi spiace che non possa proseguire e ultimare il percorso di questa amministrazione ma non posso che condividere le sue motivazioni – ha dichiarato il neo assessore Federico Chiodi -. Accetto questo incarico con grande senso di responsabilità e umiltà, per portare avanti quanto fatto dal mio predecessore. Mi riservo di confrontarmi con il sindaco, la giunta comunale e i dirigenti per valutare il metodo al fine di raggiungere il prima possibile gli obiettivi”.

“L’assessore Patta ha fatto parte della squadra sin dall’inizio in modo funzionale dimostrandosi responsabile, come i suoi colleghi, nell’anteporre la strategia collettiva di salvataggio del Comune di Tortona – ha commentato il sindaco, Massimo Berutti -. E’ una scelta presa a malincuore e vorrei che le fosse dato atto dell’elevato senso di responsabilità che ha dimostrato con questa sua decisione. A lei subentra Federico Chiodi che segue da sempre la parte politica e questo gli ha permesso di avere una conoscenza dettagliata delle situazioni dell’ente. Avrà le stesse deleghe che erano in capo al suo predecessore”.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x