dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Da lunedì 20 febbraio sono nuovamente attivi gli incentivi per l’installazione di impianti a Metano o GPL per le autovetture private di proprietà dei cittadini residenti nei Comuni aderenti alla Convenzione ICBI; tra cui il nostro.

Questi incentivi rientrano nel progetto a favore della diffusione di carburanti a basso impatto ambientale; in particolare con la riattivazione degli incentivi alla trasformazione delle auto da benzina a metano e gpl.

In particolare riguarderanno l’erogazione dell’incentivo per l’installazione di impianti di alimentazione in automezzi privati alimentati a benzina Euro 2/Euro 3 e l’erogazione dell’incentivo per la trasformazione dei veicoli commerciali alimentati a benzina Euro 2/Euro 3.

Per ottenere questi due incentivi il cittadino interessato; dal 1 marzo 2012; deve prenotare la trasformazione a GPL o a metano presso un’officina aderente all’iniziativa che; dopo avere verificato la disponibilità dei fondi; comunica quando potrà installare sul veicolo l’impianto a gas.

Sono; altresì; previsti incentivi per il progetto pilota per la conversione dei motori Diesel in propulsori alimentati contemporaneamente a gasolio e a gas (metano o GPL; veicoli commerciali). In questo caso saranno avviati intorno al 19 marzo.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Settore Ambiente; al terzo piano – ala sinistra – del Palazzo Comunale; in corso Alessandria n. 62; oppure telefonicamente ai numeri 0131 864432 e 0131 864426.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x