dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Saranno installati distributori di sacchetti per le deiezioni canine; rastrelliere per bici e si procederà con il tracciato di nuovi parcheggi per motocicli.Questi interventi rientrano nel progetto “Multiservizi” la cui gestione è andata al Raggruppamento Temporaneo di Impresa composto dalla capofila; Adigest S.r.L.; e dalle ditte Fusaro Impianti S.r.L.; Linea Segnaletica S.a.S. e Italcappa Cooperativa Sociale.

Nello specifico si tratta di più tagli dell’erba; di maggiori potature; della sostituzione di elementi di arredo e di giochi in tutte le aree cittadine. Sono previsti il posizionamento di decine di vasi in più all’anno riempiti ed integrati; interventi manutentivi aggiuntivi sulle recinzioni delle aree giochi e delle aree di pertinenza; maggiori interventi su impianti di irrigazione; maggior pulizia dei vespasiani e l’installazione di trenta distributori di sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine.

Per quanto concerne i cimiteri le migliorie riguarderanno il ripristino dell’intonaco; della tinteggiatura; il ripassamento delle coperture e la verniciatura delle recinzioni. Altri servizi migliorativi interesseranno le pulizie; gli impianti strumentali e da rilevare sulla segnaletica stradale oltre dieci chilometri l’anno di segnaletica orizzontale in più rispetto ai cinquanta chiesti nel capitolato; e maggiori interventi per la segnaletica degli attraversamenti pedonali e dei parcheggi.

Nelle prossime settimane; non appena le condizioni climatiche lo consentiranno; verranno avviati i diversi interventi programmati nell’ambito di ogni attività; con particolare riguardo; nella prima fase alla segnaletica stradale ed ai cimiteri comunali e nella seconda fase al verde pubblico – spiega l’assessore Stefano Orsi Carbone -. Si procederà subito con l’installazione; nelle aree verdi attrezzate; di una trentina di distributori automatici di sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine; alle settanta rastrelliere per biciclette; già presenti in città; ne aggiungeremo una ventina e; contestualmente; saranno tracciati i nuovi parcheggi per motocicli la cui collocazione sarà definita a breve. In questo modo ho voluto accogliere le richieste e le segnalazioni pervenute dai cittadini nonché garantire un servizio in più con l’auspicio di favorire l’uso della bicicletta ed in tale ambito assicuriamo la diffusione di infrastrutture dedicate”.

Inoltre – prosegue Orsi Carbone – è stato riaperto l’ufficio Servizi Cimiteriali presso il Cimitero Urbano; all’interno del quale operano un impiegato e due nuovi addetti alla manutenzione e sono già stati effettuati i primi interventi di manutenzione alla segnaletica semaforica; che da tempo richiedevano importanti riparazioni”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x