dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Comune di Tortona cerca in tutti i modi di salvarsi dal dissesto finanziario; giocando l’ultima carta della vendita di Palazzo Leardi e dell’ex mercato coperto; sulla quale però pesano molte incognite.

Il bando è stato pubblicato oggi con molte novità che nessuno si aspettava.

Palazzo Leardi

La prima riguarda tutti i cittadini che non potranno più parcheggiare in piazzetta Sacco; l’area in via alle Fonti a fianco di palazzo Leardi. La zona non potrà più essere utilizzata dagli automobilisti in quanto diventerà parcheggio ad uso privato dei futuri nuclei familiari che si trasferiranno nell’edificio dopo che verrà trasformato in condominio di lusso.

Verranno così a mancare diversi posti auto (oltre una dozzina) in una zona fondamentale del centro storico; a pochi passi dalla biblioteca e dal Teatro Civico. La soppressione del parcheggio è un provvedimento inevitabile ed è compreso nel bando di vendita.

Il bando fissa anche il valore dei due immobili messi in vendita: 3 milioni 525 mila euro l’ex mercato ortofrutticolo coperto in piazza Milano ed 1 milione 250 mila euro Palazzo Leardi.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x