dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domani, venerdì 14 marzo, alle ore 21, presso la sede della Protezione Civile di Tortona, avrà inizio il corso per la formazione tecnica dei Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile.
Gli incontri saranno una decina e si terranno il venerdì sera e il sabato pomeriggio per consentire a chi lavora o studia di poter partecipare.
“Questo importante momento di formazione per i volontari si inserisce in una serie di azioni di potenziamento del Gruppo comunale di Protezione Civile – commenta l’assessore alla Protezione Civile, Federico Chiodi -. Oltre alla nuova sede di viale Piemonte, ormai praticamente ultimata e già operativa e che sarà inaugurata a breve, siamo riusciti ad acquisire un nuovo veicolo a disposizione dei volontari per gli interventi che dovranno effettuare. Credo che la corretta formazione tecnica di coloro che saranno chiamati ad operare in situazioni di emergenza sia un elemento chiave della prevenzione dei rischi. Siamo riusciti a coinvolgere esperti del settore e mi auguro che molti possano vedere in questo corso un modo per avvicinarsi al mondo del volontariato”.
Chi volesse iscriversi può recarsi all’Ufficio di Protezione Civile presso il Comando Polizia Municipale in via Anselmi 9.
Per maggiori informazioni telefonare al numero 0131.821555, scrivere all’indirizzo mail [email protected], oppure visitare il sito www.protezioneciviletortona.it.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x