dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si è tenuta questa mattina; alla presenza dell’ assessore alla Sicurezza; Polizia Municipale e Protezione Civile; Emanuela Patta; e del Vice Commissario; Orazio Di Stefano; la tradizionale conferenza stampa per illustrare il resoconto dell’attività svolta nel corso del 2011.

Nonostante ci sia una carenza di personale siamo riusciti a mantenere la stessa attività e i medesimi ritmi e i turni come nel 2010 – ha dichiarato l’assessore alla Polizia Municipale; Emanuela Pattae per questo vorrei ringraziare il comandante; Flaviano Crocco; i vice commissari e tutto il personale della Polizia Municipale. Abbiamo cercato di mantenere anche la copertura delle frazioni e in questo siamo sicuramente penalizzati dall’estensione troppo ampia del nostro territorio. Abbiamo mantenuto anche i due turni serali del venerdì e del sabato”.

Nel corso del 2011 si è proceduto con l’installazione di nuove telecamere ed al ripristino del sistema esistente di videosorveglianza. Tutto questo è stato realizzato grazie al contributo della Regione Piemonte per la realizzazione del Patto Locale per la Sicurezza Integrata.

Si tratta di undici telecamere – ha spiegato il vice Commissario; Orazio Di Stefanoche sono state installate in sette zone della Città: via Visconti; piazza Mietta; il parcheggio del Lavello; piazza Malaspina; piazza San Simone; il secondo Circolo didattico e cinque all’area Dellepiane; di cui una fissa. Inoltre; in sette punti della circonvallazione cittadina sono collocate quattro telecamere per ogni sito”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x