dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Comune di Tortona ha pubblicato il bando per la ricerca di sponsor per il finanziamento; la progettazione e l’esecuzione dei lavori di recupero funzionale del fabbricato facente parte del Complesso dell’Antico Borgo del Loreto.

L’edificio; di proprietà comunale; comprende anche la chiesa sconsacrata di NS di Loreto con annessa canonica e chiostro; oltre ad un fabbricato originariamente residenziale tuttora dismesso con il tetto pericolante; e un cortile interno.

Gli interventi dovranno essere eseguiti sulla base dello Studio di fattibilità “Riuso del complesso Loreto – Tortona Solidale”; inserito nel programma triennale dei lavori 2012-2014; per le finalità definite dalla Giunta comunale.

Nello specifico si intende realizzare un centro di interesse collettivo da adibire all’ospitalità di servizi sociali a bassa soglia; e precisamente la Casa di Accoglienza; ove procedere alla distribuzione di generi alimentari e di vestiario e assistenza in genere; predisponendo nel contempo un dormitorio maschile per persone senza fissa dimora.

I lavori consisteranno nella ristrutturazione del fabbricato prospiciente Via Sada; della superficie coperta di circa 210 mq.; composto da tre livelli fuori terra più uno interrato; l’intervento prevede il rifacimento del tetto e lattonerie; i consolidamenti strutturali; la predisposizione delle coibentazioni delle strutture opache; il rifacimento dei serramenti; delle finiture e degli impianti tecnologici oltre alla realizzazione di un ascensore-montacarichi.

Il valore dell’intervento oggetto di sponsorizzazione ammonta a 900.000;00 euro; IVA inclusa. I tempi di realizzazione previsti dal bando sono quattrocentocinquanta giorni di cui sessanta per la progettazione e trecentonovanta per l’esecuzione.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x