dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ingredienti per uno stampo da 22,5 x 7 x 5,5: 200 g di cioccolato fondente, 400 g di Nutella, 500 g di cioccolato, 150 – 200 g di nocciole.

Procedimento: Fare fondere il cioccolato fondente a bagnomaria. Successivamente, pennellarlo lungo tutta la superficie dello stampo, capovolgere su un foglio di carta da forno e lasciare in frigorifero ad asciugare. Dopodiché, ripetere la stessa procedura con la cioccolata avanzata.
Sminuzzare il cioccolato bianco e, sempre a bagnomaria, lasciarlo fondere. Effettuare questa operazione con moltissima attenzione, per non rischiare di bruciarlo. Quando esso sarà sciolto, aggiungere la Nutella e mescolarla molto accuratamente. Infine, aggiungere le nocciole, continuando a rimestare. Versare il composto ottenuto nello stampo, livellare ed aggiungere la restante parte di cioccolato fondente per ricoprire la superficie. Riporre in frigorifero per 4 – 5 ore.  Successivamente, per migliorare la presentazione, limare la cioccolata dalle pareti, lasciare capovolto su un piatto ed estrarre.

Buon appetito!

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x